rotate-mobile
Sport

Volley Club B uomini, debutto senza punti: l'Energia Fluida Cesena lotta, ma alla fine vince Ferrara

Top scorer del match è risultato il centrale Nori, a segno con 10 punti, seguito a ruota dallo schiacciatore Aldini con 9 punti

Inizia con una sconfitta il campionato di serie B dell’Energia Fluida Cesena che ha lottato ma ha ceduto contro Ferrara 0-3 (19-25, 25-27, 23-25). Al Carisport, che grazie a Romagna Iniziative e al Comune di Cesena presenta un rinnovato impianto di illuminazione Led, cinquecento spettatori tra cui anche il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri, hanno sostenuto la formazione di coach Forte. Il debutto stagionale dei bianconeri non ha portato punti per la classifica, dunque, ma sicuramente ha mostrato dove poter lavorare per diventare ancora più competitivi.

Tre set molto simili, con partenze dai ritmi elevati e scambi punto a punto fino a metà dei parziali in cui gli estensi hanno allungato di tre-quattro lunghezze, mantenendo così il vantaggio fino alla fine del set. Unica eccezione, e conseguente rammarico, per il secondo parziale in cui Cesena, sotto 19-21, ha impattato sul 23-23 per poi gestire il set point sul 25-24, sfumato ai vantaggi 25-27.

Sul risultato hanno sicuramente inciso un po’ di inesperienza e l’emozione del debutto: Ferrara è una squadra molto compatta nella fase di muro-difesa e guidata da Zambelli, un palleggiatore di alto livello. Cesena, d’altra parte, ha fornito percentuali interessanti in ricezione ma dovrà perfezionare proprio la fase di contrattacco. Top scorer del match è risultato il centrale Nori, a segno con 10 punti, seguito a ruota dallo schiacciatore Aldini con 9 punti. Domenica prossima Energia Fluida Cesena sarà di scena a Pontedera.

Tabellino

Energia Fluida Cesena – 4 Torri Ferrara 0-3 (19-25, 25-27, 23-25)

ENERGIA FLUIDA CESENA: Gherardi 1, Venturini 8, Grottoli 1, Barone, Nori 10, Aldini 9, Bellomo 8, Sirri 8, Mazzotti 2, Pieri (L1), Maretti 1, Muccioli 1. All. Forte.
4 TORRI FERRARA: Biondi, Spagnol 11, Zambelli 3, Grazzi 15, Ballerio 10, Bertoli (L1), Masotti 7, Smanio 5, Bragatto 7, Martello (L2); ne: Ruffo, Morelli, Ceban. All. Zambelli.

Note
Durata set: 24’, 29’, 29’
Battute vincenti: Cesena 3, Ferrara 3. Battute sbagliate: Cesena 9, Ferrara 7
Muri: Cesena 11, Ferrara 14. Errori: Cesena 19, Ferrara 18

La classifica (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Volley Forlì, Arno Volley, 4 Torri Ferrara, La Spezia 3; Città di Castello, Portomaggiore 2; Pallavolo Bologna, Monteluce Perugia 1; Pontedera*, San Giustino*, Perugia, Energia Fluida Cesena, San Marino, Volley Laghezza 0. *una gara in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B uomini, debutto senza punti: l'Energia Fluida Cesena lotta, ma alla fine vince Ferrara

CesenaToday è in caricamento