rotate-mobile
Sport

Volley Club B maschile, riparte a Ferrara il campionato per l’Energia Fluida 

Cesena arriva dall’amara sconfitta contro Città di Castello; nello scontro diretto con gli umbri la formazione di coach Forte non ha ottenuto alcun punto

Riparte il campionato per l’Energia Fluida Cesena che sabato sera, nell’ambito della prima giornata di ritorno della serie B, farà visita al 4 Torri Ferrara (ore 20.30).

Cesena arriva dall’amara sconfitta contro Città di Castello; nello scontro diretto con gli umbri la formazione di coach Forte non ha ottenuto alcun punto e al momento occupa la penultima posizione in classifica. Ferrara, nona della classe a quota 20 punti, arriva dalla vittoria contro Volley Laghezza.

La gara di andata terminò con una vittoria degli estensi, tra cui spiccano il capitano Smanio e il palleggiatore Zambelli. Va comunque ricordato che Venturini e compagni, al debutto nel campionato cadetto, si comportarono egregiamente senza sfigurare davanti agli avversari più esperti. D’ora in avanti i cesenati sono chiamati ad affrontare ogni partita con spavalderia, determinati a raccogliere più punti possibile.

"Il girone d’andata – commenta Fabio Sirri – non è finito come ci auguravamo. Dopo una buona partenza, Città di Castello ci ha sopraffatto, impossessandosi dell’intera posta e lasciandoci con tanto amaro in bocca". Lo schiacciatore bianconero prosegue: "Sabato saremo nuovamente in trasferta alla ricerca di un risultato positivo per cominciare il girone di ritorno con una spinta maggiore verso la salvezza".
La classifica dopo il tredicesimo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Portomaggiore 37; Pallavolo Bologna 31; San Giustino 30; Arno Volley 27; Perugia 26; Volley Forlì 23; La Spezia 21; Pontedera, 4 Torri Ferrara 20; Volley Laghezza 12; San Marino 10; Città di Castello 8; Energia Fluida Cesena 6; Monteluce Perugia 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B maschile, riparte a Ferrara il campionato per l’Energia Fluida 

CesenaToday è in caricamento