rotate-mobile
Sport

Volley Club B maschile, Energia Fluida va in trasferta a San Giustino

Domenica il posticipo con la terza della classe, dopo l’ottima prestazione contro la capolista Arno Volley

Appuntamento domenicale (alle ore 18) a San Giustino, in provincia di Perugia, per Energia Fluida Cesena che si mette in viaggio in vista della settima giornata del campionato di serie B maschile. I cesenati si apprestano a continuare il ballo da debuttante con le big: San Giustino occupa, infatti, la terza posizione in classifica.

Dopo l’ottima prestazione contro la capolista Arno Volley, Venturini e compagni sono pronti a dare del filo da torcere anche agli umbri. Questi ultimi, reduci dalla prima sconfitta stagionale (tie break a Forlì), nutrono grandi ambizioni per questo campionato, contando su elementi di assoluto valore per la categoria e sul numerosissimo pubblico degno dei palazzetti di serie A.

«Sabato contro Arno Volley – ha commentato Lorenzo Grottoli – abbiamo giocato una partita di livello, in cui purtroppo siamo calati di rendimento in alcuni momenti cruciali del match, come alla fine del primo set. Dobbiamo essere sempre più consapevoli di potercela giocare con chiunque. Le partite come questa fanno parte del percorso di crescita che siamo tenuti a fare: è quindi importante continuare ad alzare il nostro livello di gioco».

Il centrale bianconero procede in vista della trasferta di domenica: «Andremo a San Giustino per giocare contro una squadra forte, che ha perso solo una partita. Dovremo sfruttare al massimo le occasioni che riusciremo a creare. Sarà fondamentale partire forte, fin dai primi scambi».

La classifica dopo il sesto turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Arno Volley, Portomaggiore 17; San Giustino, Pallavolo Bologna 14; Volley Forlì, La Spezia 12; Perugia, Pontedera 9; 4 Torri Ferrara 7; Volley Laghezza 6; Energia Fluida Cesena, San Marino 3; Città di Castello 2; Monteluce Perugia 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B maschile, Energia Fluida va in trasferta a San Giustino

CesenaToday è in caricamento