rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley Club B maschile, Energia Fluida sconfitta a San Giustino

I cesenati, privi del libero Barone (problema all’occhio che persiste) e del centrale Nori che ha riportato un piccolo trauma al ginocchio durante il riscaldamento

Un’altra sconfitta, ma l’ennesima partita giocata testa a testa senza paura da parte di Energia Fluida Cesena che, nella settima giornata del campionato di serie B, cade a San Giustino 3-0 (25-23, 25-22, 25-18). Due set combattuti ad armi pari; la battuta e la maggior concretezza in contrattacco (soprattutto sul finale dei set) sono le leve su cui si fondano i break dei padroni di casa.

I cesenati, privi del libero Barone (problema all’occhio che persiste) e del centrale Nori che ha riportato un piccolo trauma al ginocchio durante il riscaldamento, sono scesi in campo con la grinta e la spavalderia che contraddistingue il loro gioco. Il primo set ha visto un equilibrio iniziale, l’allungo dei padroni di casa, la reazione dei bianconeri (18-18) e di nuovo l’allungo di San Giustino fino al 25-23 finale. Il secondo set procede punto a punto fino al 13-13: da questo momento sale in cattedra l’opposto Puliti che con la sua battuta potente prende le distanze (19-13); Cesena non molla e recupera qualche lunghezza, ma la reazione non è sufficiente (25-22). Nell’ultimo parziale, i ragazzi di coach Forte rimangono in corsa fino al 9-9: micidiale il turno in battuta di Valla che con il suo servizio in salto (3 ace) ha spaccato il set; in discesa per gli altotiberini il 25-18 finale.

A livello individuale da elogiare è la performance dell’alzatore Muccioli (3 punti) e dell’opposto Mazzotti (9), partiti entrambi titolari.
Sabato prossimo Venturini e compagni tornano al Carisport: in arrivo un’altra big, Portomaggiore, seconda della classe (inizio gara ore 17.30).

La classifica dopo il settimo turno (1a e 2a accedono ai playoff; le ultime 4 retrocedono in C): Arno Volley 20; Portomaggiore 19; San Giustino, Pallavolo Bologna 17; La Spezia 14; Volley Forlì 13; Perugia 12; Pontedera 10; 4 Torri Ferrara 7; Volley Laghezza 6; San Marino 5; Energia Fluida Cesena 3; Città di Castello, Monteluce Perugia 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club B maschile, Energia Fluida sconfitta a San Giustino

CesenaToday è in caricamento