rotate-mobile
Sport Cesenatico

Volley Cesenatico, finale in festa: stagione di successi per le compagini rosa

Finale di stagione denso di grandi soddisfazioni per il Volley Cesenatico. Dall'under 18 al Csi, fino alla Prima divisione, le categorie femminili brillano nei rispettivi campionati

Finale di stagione denso di grandi soddisfazioni per il Volley Cesenatico. Dall'under 18 al Csi, fino alla Prima divisione, le categorie femminili brillano nei rispettivi campionati. La Prima divisione è promossa in serie D con tre giornate d’anticipo: avendo ottenuto al momento 12 vittorie ed una sola sconfitta, e grazie ai risultati delle altre squadre, si garantisce matematicamente uno dei due posti disponibili per il salto di categoria. Il team allenato da Sergio Battistini e dal suo secondo Luca Campedelli, è composto da Sara Carati, Federica Remor, Tamara Perteghella, Francesca Montali, Federica Severi, Lia Proti, Marica Vernocchi, Lucrezia Piraccini, Lara Borgognoni, Anna Zoffoli, Sofia Paolucci, Martina Gorini, Giulia Saracino, Micaela Raggio Delgado, Serena Scaioli, Linda Gambacorta e Giulia D’Amico.

Le Littorine del Lokomotiv Cesenatico, che militano nel campionato di Csi Open femminile, sono risultate prime classificate nel loro girone con 15 vittorie ed una sola sconfitta e grazie a questo risultato ora si giocheranno i playoff per essere promosse nella categoria superiore, mettendo in calendario altre tre sfide. La formazione allenata da Arlan Conti è composta da Silvia Casali, Anita Legni, Marina Togni, Francesca Pagliarani, Erika Massacesi, Sara Capriuoli, Valentina Bianchi, Arianna Cossu, Stefania Moretti, Alice Guerra, Roberta Tosi, Alessandra Lumini, Valentina Delvecchio, Sabina Presepi, Loretta Foschi, Ilaria Canali, Alejandra Raggio Delgado e Giada Carboni.

Soddisfazioni anche per le giovanissime Under 18 allenate da Gianluca Remor, che si sono classificate seconde al campionato regionale di categoria Csi, perdendo solo in finale. Buona anche la prova per i ragazzi del CSI Open Promozione che chiudono il campionato a metà classifica.

Per festeggiare insieme agli atleti i risultati raggiunti e aprire le porte della palestra alla città ed ai tanti appassionati di pallavolo, Volley Cesenatico, Avis e la Bcc di Sala di Cesenatico organizzano la Festa del Volley domenica 17 maggio al Palapeep Madonnina di Cesenatico. Una giornata dedicata allo sport ma anche alla salute: dalle 9 alle 12,30 si effettuerà infatti gratuitamente una prova di colesterolo, pressione arteriosa e massa corporea, in collaborazione con la sezione Avis locale. Seguirà un pranzo a base di carne con primo e grigliata e nel pomeriggio musica e spettacolo. La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Cesenatico, finale in festa: stagione di successi per le compagini rosa

CesenaToday è in caricamento