rotate-mobile
Sport

Volley C maschile, più forte di ogni pronostico: Cesena stende la super matricola

Ora il sestetto di coach Valerio Minguzzi – dopo la sosta – si prepara ad affrontare l’ambizioso San Marino. L’appuntamento è per sabato 3 febbraio

Più forte del pronostico e, ancora una volta, più forte della sfortuna. Il Volley Club Cesena stende 3-0 (25-23, 25-22, 25-20) il San Pietro in Vincoli (matricola terribile e terza forza del campionato), risale in classifica e chiude il girone di andata del campionato di serie C maschile al 5° posto, a -1 dalla terza piazza.

Il sestetto bianconero – privo degli infortunati Pizzinelli e Bellettini; e costretto a rinunciare in corso d’opera al libero titolare Pirazzoli – ha dato prova di grande coraggio e concretezza, soprattutto nei momenti cruciali del match, ovvero nel finale del primo e del secondo set, quando i palloni hanno iniziato a scottare. È stato proprio in quei frangenti che l’illuminata regia di Gherardi ha trovato in tutti gli attaccanti cesenati, terminali offensivi prontissimi a mettere giù i palloni decisivi. È stato in particolare il gioco di squadra, esaltato dal fondamentale della difesa, che ha dato la spinta determinante per venire a capo della ‘sorpresa’ del campionato.

Ora il sestetto di coach Valerio Minguzzi – dopo la sosta – si prepara ad affrontare l’ambizioso San Marino. L’appuntamento è per sabato 3 febbraio sul Titano. All’andata il Volley Club vinse 3-2 una sfida tiratissima.

La classifica: Modena Est 38; Bellaria 30; San Pietro in Vincoli, San Mauro Pascoli 23; Cesena, San Marino 22; Modena Volley, Zinella Bologna 20; Conselice 18; Faenza 17; San Giovanni in Marignano 13; Atletico Bologna 11; Anderlini Modena 10; Invicta Modena 5.

Il tabellino:

Volley Club Cesena-San Pietro in Vincoli 3-0

(25-23, 25-22, 25-20)

VOLLEY CLUB CESENA: Gherardi 1, Venturini 18, Aldini 9, Mazzi 9, Rossi 7, Grottoli 5, Bellomo 1, Pieri (L2), Pirazzoli (L1); ne: Sacchetti, Cardia, Romin. All. Minguzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, più forte di ogni pronostico: Cesena stende la super matricola

CesenaToday è in caricamento