rotate-mobile
Sport

Volley C maschile, la marcia trionfale della Sar Elettronica

La marcia trionfale della Sar Elettronica Cesena (12 vittorie consecutive e solo 4 set persi) non conosce soste. Nell'anticipo esterno contro i ravennati del Porto Fuori, il sestetto di coach Aldo Bendandi non ha avuto difficoltà ad imporre il proprio gioco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

La marcia trionfale della Sar Elettronica Cesena (12 vittorie consecutive e solo 4 set persi) non conosce soste. Nell'anticipo esterno contro i ravennati del Porto Fuori, il sestetto di coach Aldo Bendandi non ha avuto difficoltà ad imporre il proprio gioco e a spuntarla nettamente 3-0. La partita è stata a senso unico e così il tecnico dei bianconeri ha potuto gestire al meglio un ampio turnover. Lo schiacciatore Dolci è partito nello starting six, concedendo un po' di riposo a Casali e a Giancluca Casadei. Minuti preziosi anche per Carmè, alla seconda partita consecutiva giocata interamente, ed ancora una volta top scorer. Si è poi rivisto in campo anche il regista Morigi, non ancora al top, ma comunque utile alla causa: «Mi sto allenando meglio ora che la spalla sta bene - ha spiegato l'alzatore della Sar - e dunque sono più sereno. Quest'anno so che davanti a me c'è un palleggiatore esperto come De Angeli, ma sto lavorando per migliorare e per farmi trovare pronto ad ogni occasione. A Cesena è la mia seconda stagione, il gruppo è unito e le qualità ci sono tutte per divertirsi e per vincere».

Anche al centro c'è stato turnover con Benvenuti-Battistini schierati all'inizio e, a seguire, la coppia Zamagni-Paolucci. Sono rimasti a riposo il centrale Ravaglioli e l'opposto Matteo Casadei per agevolarne il pieno recupero in vista del big match casalingo in programma tra due settimane contro il San Marino.

«Le inseguitrici non mollano - ha commentato il vice allenatore Gianni Errani - e il campionato si deciderà verosimilmente nel girone di ritorno nei due scontri diretti con San Marino e Cesenatico. Bisognerà tuttavia prestare la massima attenzione anche contro Faenza e Bagnacavallo. Sarà dunque importante accumulare il maggior numero di punti di vantaggio per giocare con meno pressione rispetto agli avversari».


Il prossimo appuntamento della Sar Elettronica Cesena (ultima giornata del girone d'andata) è per venerdì sera - alle 21.30, al Carisport, ingresso libero - contro i babies della Robur Ravenna.

 

Volley C maschile - 12^ giornata
Porto Fuori Ravenna-Sar Elettronica Cesena 0-3
(18-25, 18-25, 19-25)


Il tabellino della Sar Elettronica: De Angeli 5, G.Casadei 7, Casali 4, Dolci 8, Carmè 17, Benvenuti 3, Battistini 3, Zamagni 9, Paolucci 2, Morigi, Bendandi (L); ne: M.Casadei

Classifica: Sar Elettronica Cesena 35; Cesenatico 31; San Marino 29; Faenza 24; Villafranca, Robur Ravenna 23; Bagnacavallo 21; Porto Ravenna 17; Bellaria 16; Argenta 12; Rimini 8; San Giovanni in Marignano 7; Porto Fuori 6; San Mauro Pascoli 0.


Nella foto: il capitano Alberto Paolucci (17) e l'alzatore Luca Morigi (9).

 

Ufficio stampa Be Sport
per Cesena Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la marcia trionfale della Sar Elettronica

CesenaToday è in caricamento