rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley B2, il Volley Club Cesena torna al Carisport dopo un mese

Domenica alle 17.30, dopo quattro settimane, si riaprono le porte del Carisport per il Volley Club Cesena, sesto in classifica a quota 24

Domenica alle 17.30, dopo quattro settimane, si riaprono le porte del Carisport per il Volley Club Cesena, sesto in classifica a quota 24. Il sestetto biancoazzurro, per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di B2 femminile, ospita infatti il Gramsci Reggio Emilia, che ad inizio torneo era fra il novero delle squadre più accreditate per il salto di categoria, tanto da gravitare per diverse giornate in vetta, per poi essere risucchiata a centro classifica a causa di importanti defezioni per infortunio. Ora però, col rientro delle titolari, la formazione reggiana – quinta con un punto in più delle cesenati – ha ripreso a viaggiare spedita. Ne è la prova il successo di sabato scorso contro la capolista Imola. Quello del Carisport si configura dunque come uno scontro diretto.

Dal canto proprio, le ragazze di coach Simoncelli, vengono invece da due sconfitte esterne con due squadre (Crema e Volta Mantovana) che lottano per il mantenimento della categoria. L’auspicio è che si sia trattato di un normale calo di tensione, dopo un mese di dicembre giocato a mille. Nel frattempo, dopo l’esordio nel roster della schiacciatrice Giorgia Pittavini, è ora atteso il debutto anche in campo.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo 35; Imola 33; Brugherio 29; Fiorenzuola d’Arda 26; Gramsci Reggio Emilia 25; Cesena 24; Lecco, Desio, Volta Mantovana 19; Crema 18; Arbor Reggio Emilia 17; Forlì 16; Ferrara, Sassuolo 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2, il Volley Club Cesena torna al Carisport dopo un mese

CesenaToday è in caricamento