rotate-mobile
Sport

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena lascia il derby al Forlì

Dopo due vittorie consecutive contro Scandicci e Orbetello, i cesenati fermano dunque la propria marcia in vetta alla classifica e lasciano spazio ai forlivesi che, a propria volta, restano al comando a punteggio pieno

Il derby tra la Fenice Volley e Forlì va alla Softer Forlì, ma alla Fenice Cesena resta l’onore delle armi, e anche un po’ di amaro in bocca per un epilogo che, almeno nel punteggio, poteva essere meno severo. Dopo due vittorie consecutive contro Scandicci e Orbetello, i cesenati fermano dunque la propria marcia in vetta alla classifica e lasciano spazio ai forlivesi che, a propria volta, restano al comando a punteggio pieno.

Coach Raffaele Casadei — uno dei tanti ex, al pari di Damassa, Celetti, De Angeli e Gherardi — ha ruotato praticamente tutta la formazione, alternando in regia il baby Peter Rossi e l’esperto De Angeli, così come nel ruolo di opposto, dove Venturni e Gianluca Casadei si sono spartiti le fatiche. Nel primo set la Fenice ha ‘tenuto’ fino al 13-16, poi un turno di servizio positivo dell’opposto ospite Sirri a scavato il solco. Nel secondo parziale l’equilibrio (7-8 e 16-15) è rimasto fino al 19-20. Poi, un paio di errori dei padroni di casa, hanno permesso ai forlivesi di guadagnare il break decisivo. Il terzo set è stato caratterizzato da una grande agonismo e da un altrettanto grande equilibrio. Si è giocato punto a punto, con la Fenice, guidata da Bertacca, sfortunata nel finale.

Sabato prossimo la Fenice giocherà di nuovo in casa contro i pisani del Castelfranco Sotto. Sugli altri campi della terza giornata: Puntozero Modena-Morciano 3-1, Villadoro Modena-Orbetello 3-0, Castelfranco Sotto-Spedia la Spezia 3-0, Sesto Fiorentino-Scandicci 3-0, Mirandola-Castelfranco Emilia 2-3, Zephyr La Spezia-Fucecchio 0-3.

La classifica (le prime 9 accedono alla B; le ultime 5 retrocedono in C): Villadoro Modena, Forlì 9; Castelfranco Emilia, Castelfranco Sotto 7; Fucecchio, Cesena, Puntozero Modena 6; Mirandola, Sesto Fiorentino 4; Zephyr La Spezia 3; Morciano 2; Orbetello, Scandicci, Spedia La Spezia 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile, la Fenice Cesena lascia il derby al Forlì

CesenaToday è in caricamento