rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley B2 femminile, seconda vittoria di fila del Volley Club Cesena

Ora il Volley Club Cesena è atteso dal secondo match casalingo consecutivo di domenica prossima al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) Brugherio, per uno scontro diretto d’alta quota.

Il carattere e la determinazione. Ma anche le capacità tecniche. Il Volley Club Cesena ha calato le briscole migliori e alla fine è riuscito a portare a casa un successo importante e prezioso anche per la classifica. Una classifica che fa l’occhiolino alla zona playoff, distante appena due lunghezze. L’inizio delle cesenati è stato concreto e volitivo. Nel primo set lo sprint finale è partito dal 21-18. Nel secondo invece l’equilibrio è rimasto solo fino all’8-7, poi il sestetto di coach Simoncelli ha preso il largo (16-11 e addirittura 21-12).

Nel terzo set le ospiti hanno aumentato l’intensità e il Volley Club non è stato lucido nel momento topico quando avrebbe avuto la possibilità di rientrare. Il capolavoro si è tuttavia concretizzato nel quarto parziale quando, sotto 4-16, e con la prospettiva del tie break ormai certa, coach Simoncelli ha organizzato la squadra dal punto di vista tattico, trasmettendo serenità alla squadra. Il resto ce lo ha messo la regista Budini, determinante al servizio, per un finale thrilling che ha consentito alle cesenati di portare a casa i tre punti.

Fra le singole spicca la prestazione della centrale Camilla Gardini (60 per cento in attacco con 5 muri), così come quella dell’altra centrale Alice Piolanti (52 per cento in attacco con 4 muri personali). Ottime le percentuali di squadra, soprattutto in ricezione (39 per cento). Ora il Volley Club Cesena è atteso dal secondo match casalingo consecutivo di domenica prossima al Carisport (fischio d’inizio alle 17.30) Brugherio, per uno scontro diretto d’alta quota.

La classifica (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Offanengo, Gramsci Reggio Emilia 21; Imola 20; Brugherio 19; Fiorenzuola d’Arda, Cesena 18; Lecco, Forlì 13; Crema 12; Arbor Reggio Emilia 11; Desio 9; Volta Mantovana 8; Sassuolo 4; Ferrara 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, seconda vittoria di fila del Volley Club Cesena

CesenaToday è in caricamento