menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alice Ricci nella foto

Alice Ricci nella foto

Volley B1 femminile, scontro diretto al Carisport: Cesena ospita San Giustino

Ricci ha poi introdotto la sfida di domenica contro San Giustino: "Ora però si volta pagina. Dopo un duro lavoro in palestra, siamo pronte per cercare un pronto riscatto davanti al nostro numeroso pubblico"

Domenica, con fischio alle 17.30, al Carisport (ingresso libero), si chiude il girone di andata del Volley Club Cesena. Le cesenati, quarte della classe a -1 dalla zona playoff nel campionato di B1 femminile, affronteranno il San Giustino. Il match si configura a tutti gli effetti come uno scontro diretto. Le umbre infatti, che arrivano all’appuntamento cariche dalla vittoria nel derby contro Trevi, occupano il 5° posto, ad una sola lunghezza di distanza dal Volley Club, che invece è reduce dal ko di Montale Rangone (3-0).

"La partita contro Montale - ha commentato Alice Ricci, la giovane centrale giunta in estate dal Bellaria e al primo anno in bianconero - non è andata come ci aspettavamo. Le nostre avversarie si sono presentate fin da subito più pronte di noi, mostrando un gioco più incisivo e preciso fin da dalle prime battute. Per parte nostra, abbiamo faticato più del solito in ricezione, e non c’è stato quello spirito di squadra che ci contraddistingue. In questo modo abbiamo lasciato il pallino del gioco sempre nelle mani del Montale".

Ricci ha poi introdotto la sfida di domenica contro San Giustino: "Ora però si volta pagina. Dopo un duro lavoro in palestra, siamo pronte per cercare un pronto riscatto davanti al nostro numeroso pubblico. Ci aspetta un match difficile contro San Giustino, che ci segue in classifica di un solo punto".

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 32; Sassuolo 25; Trevi 24; Cesena 23; San Giustino 22; Montale, Castelfranco Sotto 21; Macerata 20; Moie di Maiolati 17; Quarrata 13; Empoli 12; Perugia 11; Pontedera 6; Casalserugo 2.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento