menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley B1 femminile, le bianconere espugnano Quarrata

È un successo prezioso e importante quello che il Volley Club Cesena ha conquistato in trasferta a Quarrata sul campo della quartultima della classe nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di B1 femminile

È un successo prezioso e importante quello che il Volley Club Cesena ha conquistato in trasferta a Quarrata sul campo della quartultima della classe nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. L’1-3 (25-10, 23-25, 22-25, 20-25) corsaro contro la formazione pistoiese ha rilanciato le cesenati che – settime in classifica e al 14° successo stagionale – possono ancora puntare ad una posizione di prestigio come il 5° posto, magari sfruttando il calendario degli ultimi due turni di regular season che propone altrettante sfide impegnative e stimolanti contro Montale (sabato prossimo, alle 18, al Carisport per il commiato casalingo) e il sabato successivo a San Giustino.

Il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha dato prova di grande carattere, soprattutto dopo un primo set nel quale le padrone di casa hanno impattato meglio, facendo valere il fattore campo. Quando però Piolanti e compagne hanno iniziato ad alzare il livello in tutti i fondamentali, è iniziato un nuovo match. Nel secondo set in particolare, le cesenati, sotto 8-3 e 16-11, hanno piazzato la rimonta decisiva (19-21), prima del vittorioso arrivo al fotofinish. Anche nel terzo parziale le bianconere hanno dato vita ad una bella rimonta dopo un avvio in salita (da 8-3 a 15-16 e 19-21). Il canovaccio non è cambiato nel quarto set, col Volley Club – sempre privo di Leonardi, e con Gardini a riposo – capace di soffrire (8-5 e 16-12), prima dell’ennesima prodigiosa rimonta (20-21), che ha lasciato sul posto Quarrata (20-25).

La palma di top scorer delle cesenati se la sono divisa Alma Frangipane (ottimo 50% in attacco e 43% in ricezione) e Caterina Errichiello con 14 punti a testa. Prestazione sopra le righe anche per la centrale Alice Ricci (10 punti di cui 5 a muro) e per la schiacciatrice Chiara Di Fazio, entrata in corso d’opera e decisiva, soprattutto al servizio (4 ace).

Il tabellino

Quarrata-Volley Club Cesena 1-3 (25-10, 23-25, 22-25, 20-25)

Quarrata: Pazzaglia 9, Becucci 8, Di Gregorio 5, Chiti (L1), Cheli 19, Bartolini 3, Grosso 2, Degli Innocenti 16, Niccolai, Bagni, Caposale; ne: Bevilacqua, Gradi (L2), Savella. All. Torrachi.

Volley club Cesena: Errichiello 14, Ricci 10, D’Aurea 1, Piolanti 7, Frangipane 14, Di Fazio 6, Bertolotto 2, Fabbri (L1), Fortunati; ne: Gardini, Leonardi, Ravaioli. All. Simoncelli.

Arbitri: Fontini e Mazzocchetti.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento