rotate-mobile
Sport

Volley B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini ospita Castelfranco

E venerdì alle 21.30 al PalaCosta di Ravenna, comincia anche il girone di ritorno del Volley Club Cesena nel campionato di serie C maschile

Domenica, alle 17.30, al Carisport, il campionato di serie B1 femminile riprende dopo la tradizionale sosta in coincidenza con la fine del girone di andata. Inizia dunque il ritorno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena, che riceverà la visita del Castelfranco Sotto, travolto con un perentorio 3-0 corsaro nel match di andata. Entrambe le formazioni hanno chiuso la prima metà della ‘stagione regolare’ con un successo 3-0. Le romagnole, terze della classe e dunque sempre in zona playoff, hanno avuto la meglio su Capannori, mentre le toscane hanno espugnato Empoli nel derby.

"Quella contro Capannori - ha commentato Marco Giulianelli, vice allenatore delle bianconere - è stata una partita dura, anche se dal punteggio non potrebbe sembrare. Nel primo set le nostre avversarie hanno avuto tre set ball consecutivi, mentre nel terzo abbiamo rimontato da 15-19 a 20-19 senza errori avversari in entrambi i casi. Avevamo preparato molto bene la partita, ma tutte le ragazze scese in campo hanno giocato molto bene, mettendoci il cuore in ogni frangente, recuperando ogni pallone e attaccando con precisione. Questo aspetto ha fatto alla fine la differenza".

Giulianelli ha quindi introdotto i temi del match contro Castelfranco Sotto: «Ora, dopo la sosta, affronteremo una squadra che, dopo un inizio di torneo un po’ incerto, è ora annunciato in netta ripresa, avendo vinto nettamente le ultime tre partite. Questa volta sarà un match più difficile ed equilibrato. Ci stiamo allenando, con l’intenzione di fare bene per continuare il nostro sogno, ovvero divertirci e fare divertire il nostro sempre numeroso e affettuoso pubblico». La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ‘Volley Club Cesena’, all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/. Intanto, venerdì alle 21.30 al PalaCosta di Ravenna, comincia anche il girone di ritorno del Volley Club Cesena nel campionato di serie C maschile. I bianconeri, quarti della classe e reduci da 5 vittorie consecutive, affrontano i babies della Consar Ravenna.

La classifica

Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

La classifica della B1 femminile dopo 13 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 36; Montale 32; Elettromeccanica Angelini Cesena 29; Altino 28; San Giustino 25; Trevi 24; Capannori 23; Empoli, Castelfranco Sotto 16; Perugia, Quarrata, Montespertoli 11; Ancona 7; Moie di Maiolati 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini ospita Castelfranco

CesenaToday è in caricamento