Volley B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini ko contro il Montale di Tai Aguero

Ora l’Elettromeccanica Angelini è attesa dal match casalingo al Carisport di domenica prossima, alle 17.30, contro l’ultima della classe Moie di Maiolati

Soffre e prova a reagire ma un’Elettromeccanica Angelini Cesena poco incisiva esce sconfitta 3-0 (29-27, 25-14, 25-20) contro il Montale di Tai Aguero. La nota positiva è che le cesenati, per merito dei risultati conseguiti finora, conservano comunque il terzo posto – l’ultimo valido per l’accesso ai play off. Poco gioco al centro (solo 2 punti dal reparto centrali, sempre privi di Furi per la frattura al pollice), 11 muri subiti a fronte dei 5 siglati e contrattacco poco efficace, soprattutto nei momenti decisivi: questa è la chiave di lettura della sconfitta nel derby emiliano romagnolo.

Il primo set è stato l’unico in cui le bianconere sono riuscite a graffiare le padrone di casa: pur partendo in salita e trovandosi presto a rincorrere (8-3, 16-12), il sestetto guidato da Simoncelli ha recuperato (21-20) ma ha sprecato un set ball e, dopo trenta di minuti di gioco, si è piegato sul 29-27. Il secondo parziale non è mai stato in discussione, con Montale che ha condotto il gioco con grande autorità (8-4, 16-9, 21-11) fino al perentorio 14-25. Il terzo set non si è distinto molto da quello precedente; giusto nel finale l’Elettromeccanica Angelini ha provato ad accorciare le lunghezze (21-18) ma le emiliane sono riuscite a sfruttare l’inerzia della partita archiviando la pratica 25-20.

A livello individuale top scorer delle cesenati è risultata la capitana Giulia Rubini, capace di firmare 14 punti personali con il 33% in attacco. In doppia cifra è arrivata anche Frangipane (11 punti con il 38%), sempre solide le percentuali dalla seconda linea di Fabbri (57% in ricezione). Ora l’Elettromeccanica Angelini è attesa dal match casalingo al Carisport di domenica prossima, alle 17.30, contro l’ultima della classe Moie di Maiolati. L’obiettivo è quello di guadagnare punti importanti prima dell’ultimo rush finale contro le big.


Il tabellino:

Montale-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3
(29-27, 25-14, 25-20)

MONTALE: Bandieri 8, Severi (L1), Brina 14, Vece 9, Aguero 12, Buffagni (L2), Fronza 10, Bonifazi 1; ne: Sandoni, Mukaj, Casini, Ranuzzini, Masini. All. Buoncristiani.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 8, Fabbri (L), Gardini, Grassi 2, Rubini 14, Drapelli, Frangipane 11, Bertolotto 5; ne: Polletta, Giulianelli, Furi, Pasi, Marchi. All. Simoncelli.

Arbitri: Bonomo e Grossi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 
La classifica della B1 femminile dopo 22 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 61; Montale 54; Elettromeccanica Angelini Cesena 47; Altino*, San Giustino* 42; Trevi 40; Capannori 38; Castelfranco Sotto 34; Empoli 25; Perugia 24; Quarrata 23; Montespertoli 15; Ancona, Moie di Maiolati 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento