menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley B1 femminile, il Volley Club Cesena si rinforza con Frangipane

Il Volley Club Cesena ha completato il roster per la stagione 2017-18 con l’arrivo di Alma Frangipane. Schiacciatrice classe ’96, ex nazionale juniores, il neo acquisto del sodalizio cesenate va ad aggiungersi a quelli di Angelica D’Aurea, Caterina Errichiello, Ilenia Fortunati e Alice Ricci.

Il Volley Club Cesena ha completato il roster per la stagione 2017-18 con l’arrivo di Alma Frangipane. Schiacciatrice classe ’96, ex nazionale juniores, il neo acquisto del sodalizio cesenate va ad aggiungersi a quelli di Angelica D’Aurea, Caterina Errichiello, Ilenia Fortunati e Alice Ricci.
 
Il presidente Maurizio Morganti ha commentato con favore il completamento della squadra: «Con Alma Frangipane, schiacciatrice ricevitrice, si completa il roster della nostra squadra. Poco più che ventenne, arriverà al Volley Club Cesena a titolo definitivo, in quanto crediamo in lei e nella sua grande volontà. Siamo altresì convinti che darà un importante contributo tecnico. Colgo l’occasione per ringraziare le nostre atlete, da Nui Calisesi a Laura Altini, fino a Brunella Grassi, Martina Brina e Vania Baravelli, che negli anni precedenti sono state importanti tasselli della nostra squadra e che il prossimo anno militeranno altrove».
 
Anche il ds e vicepresidente Carlo Babbi ha espresso soddisfazione per l’arrivo di Alma Frangipane e per il completamento della rosa: «Siamo molto soddisfatti di come siamo riusciti a costruire la squadra. Con Alma Frangipane abbiamo portato a Cesena cinque nuove ragazze, tutte talentuose tra i 18 e i 22 anni, che arrivano motivatissime e con ampi margini di crescita; si vanno ad aggiungere ad uno zoccolo duro di atlete che ha già dimostrato di essere di categoria. Siamo convinti di aver messo a disposizione dell'allenatore Simoncelli e dello staff un roster di tutto rispetto e molto equilibrato. Starà a loro impostare il lavoro per creare i giusti automatismi in campo».

 
Il sestetto titolare del ‘nuovo’ Volley Club Cesena è dunque completato. La confermate regista Marta Bertolotto avrà come opposta Caterina Errichiello; al centro prevarrà la linea della continuità con la capitana Alice Piolanti e con Camilla Gardini; stesso discorso per il ruolo di libero, con Nicoletta Fabbri a presidiare la seconda linea. Angelica D’Aurea, Silvia Leonardi e Alma Frangipane si giocheranno i due posti da schiacciatrice di banda. Per la panchina, sono già state annunciate la palleggiatrice Ilenia Fortunati e la centrale Alice Ricci, entrambe classe ’98 in arrivo dal Bellaria di serie C, e la confermata Roberta Ravaioli come secondo libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento