Sport

Volley B1 femminile, esordio casalingo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Classe 1998, l’opposta riminese, tornata a Cesena dopo l’esperienza ravennate in serie A2, prosegue presentando la partita di domenica

Si riaccendono le luci al Carisport che domenica vedrà l’esordio casalingo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena contro il Clai Imola nella seconda giornata del sotto girone D1 del campionato di serie B1 femminile (inizio alle 17.30). Dopo undici mesi di lontananza dal parquet di casa, le cesenati sono pronte per il derby di Romagna. Per la squadra di coach Simoncelli, il debutto al Carisport avverrà in un’atmosfera insolita rispetto alle passate stagioni: le disposizioni normative non consentono la presenza del pubblico pertanto le bianconere dovranno fare a meno del sostegno dei loro tifosi.

L’Elettromeccanica Angelini arriva dal ko contro Clementina Volley 2020 mentre dall’altra parte della rete ci sarà Imola che ha inaugurato il campionato con il successo netto (3-0) contro Jesi. "Eravamo consapevoli di andare a giocare contro una squadra forte e che non sarebbe stato facile spuntarla. Era la prima partita ufficiale dopo uno stop lunghissimo e questo non ci ha aiutato - è l’analisi di Laura Altini, tra le protagoniste del match a Castelbellino con 10 punti di cui 1 ace e 3 muri -. Siamo una squadra giovane e profondamente rinnovata dallo scorso anno. Questa sconfitta ci ha insegnato che dobbiamo lavorare sempre di più in palestra: ci sono diverse cose da sistemare sia a livello tecnico che di amalgama nel gioco".

Classe 1998, l’opposta riminese, tornata a Cesena dopo l’esperienza ravennate in serie A2, prosegue presentando la partita di domenica: "Ci aspetta un test non facile: conosciamo Imola per averla incontrata in amichevole, sappiamo che è una squadra di buon livello e ben organizzata. Dovremo armarci di pazienza nell’affrontare il muro-difesa avversario, senza calare di concentrazione e pensando sempre a fare il nostro gioco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, esordio casalingo per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

CesenaToday è in caricamento