rotate-mobile
Sport

Volley B1, dopo tre vittorie consecutive l'Elettromeccanica Angelini torna in campo

opo 3 vittorie consecutive e la leadership a punteggio pieno in classifica, l'Elettromeccanica Angelini Cesena nel'ambito delle gare della quarta giornata di andata

La capolista torna in campo. Dopo 3 vittorie consecutive e la leadership a punteggio pieno in classifica, l'Elettromeccanica Angelini Cesena nel'ambito delle gare della quarta giornata di andata del campionati di serie B1 femminile, gioca sabato ore 17, in Umbria a San Giustino. L'obiettivo, non semplice, è quello di allungare la striscia positiva. Quella umbra, sulla carta, è sicuramente una delle compagini più attrezzate del girone. L'avvio non è stato agevole. San Giustino è infatti reduce dalla sconfitta al tiebreak ad Empoli. Le cesenati invece sono a punteggio pieno dopo aver domato anche Perugia con un secco 3-0.

"Nella sfida contro Perugia - commenta l'alzatrice Chiara Drapelli - siamo riuscite ad esprimere al meglio il nostro gioco. Siamo state sempre molto unite e brave a rimanere attaccate alla partita anche nei momenti di difficoltà. Come successo nel match della settimana precedente contro Empoli, il nostro numeroso e caloroso pubblico ci ha sempre sostenuto, dandoci la sicurezza necessaria per affrontare al meglio l'incontro". La giovane regista ravennate, al primo anno in maglia bianconera ha poi introdotto i temi della sfida contro San Giustino: "Speriamo anche contro San Giustino di poter esprimere il nostro gioco, continuando a divertirci e a divertire il pubblico. La nostra prerogativa è quella di giocare ogni punto come se fosse l?ultimo decisivo per la vittoria finale".

La classifica (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Elettromeccanica Angelini Cesena, Macerata, Trevi 9; Capannori 8; Montale 7; Altino, Empoli 5; Quarrata, San Giustino 4; Castelfranco Sotto 3; Perugia, Moie di Maiolati, Ancona, Montespertoli 0.

Il roster dell'Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, dopo tre vittorie consecutive l'Elettromeccanica Angelini torna in campo

CesenaToday è in caricamento