rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley B1 donne, tra le mura amiche Cesena vuole tornare alla vittoria

Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 17.30, le cesenati saranno di scena al Carisport (ingresso libero) per affrontare le patavine del Casalserugo

Archiviato il ko di San Lazzaro di Savena, il Volley Club Cesena torna a giocare fra le mura amiche. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 17.30, le cesenati saranno di scena al Carisport (ingresso libero) per affrontare le patavine del Casalserugo. Si tratta di una sorta di testacoda, dal momento che il Volley Club occupa la seconda posizione in classifica, mentre le ospiti sono penultime della classe. Le bianconere vengono dalla prima sconfitta stagionale nel derby contro l’imbattuta capolista San Lazzaro, mentre Casalserugo è reduce dal passo falso interno contro Moie di Maiolati.
 
«A San Lazzaro – ha commentato Ilenia Fortunati, giovane palleggiatrice giunta quest’anno da Bellaria – è arrivata la prima battuta d'arresto dopo cinque bellissime vittorie. Le avversarie si sono dimostrate più pronte in questo momento e, nonostante noi abbiamo dato tutto, non siamo riuscite ad esprimerci come avremmo voluto. Le nostre avversarie hanno dunque meritato di vincere. Un ringraziamento particolare vogliamo farlo ai nostri tifosi che ci hanno seguito e sostenuto fino alla fine nella trasferta bolognese».
 
Ilenia Fortunati ha poi aggiunto, presentando la sfida contro Casalserugo: «Per la partita contro il sestetto patavino che giocheremo al Carisport contiamo di recuperare tutte le infortunate o acciaccate per essere al completo e dare il massimo come sempre abbiamo dimostrato fino ad ora. Non sarà certo una sconfitta a fermarci. Siamo infatti pronte a riscattarci e a riprendere il cammino verso la salvezza davanti ai numerosi nostri sostenitori».
 
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 18; Cesena, Sassuolo 14; Castelfranco Sotto 13; Moie di Maiolati 12; Montale 11; San Giustino 10; Trevi, Macerata 9; Empoli 6; Quarrata 4; Perugia, Casalserugo, Pontedera 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 donne, tra le mura amiche Cesena vuole tornare alla vittoria

CesenaToday è in caricamento