rotate-mobile
Sport

Volley B1 donne: l’Elettromeccanica Angelini in casa con San Giustino

Come gustosissimo antipasto sabato alle 17.30, al Carisport (ingresso libero), per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, il Volley Club Cesena ospita la capolista San Marino

Dopo due vittoriose trasferte consecutive a Empoli e Perugia entrambe per 1-3, domani, domenica 24 febbraio, alle ore 17.30 (ingresso libero) – nell’ambito delle gare della terza giornata di ritorno del campionato si serie B1 femminile – l’Elettromeccanica Angelini Cesena ritorna al Carisport. L’appuntamento è con le umbre del San Giustino, formazione sesta in classifica a -6 dalle bianconere, reduce dal successo contro Empoli, ma anche da 3 ko esterni consecutivi. Le cesenati invece devono difendere il 3° posto, ovvero la zona playoff, e vengono da un periodo positivo, fatto di 4 successi consecutivi, che hanno neutralizzato i due ko contro Macerata e Altino.

«A Perugia – ha commentato l’alzatrice ravennate Chiara Drapelli (nella foto) – siamo partite molto bene e siamo riuscite a rimanere unite e lucide anche nei momenti in cui le avversarie ci hanno messo in difficoltà, specialmente nel terzo parziale. Siamo molto contente di questa vittoria, poiché non era affatto scontata. Questo risultato è il frutto dell’impegno e del lavoro svolto in allenamento, grazie al quale siamo riuscite ad esprimerci al meglio in tutti i fondamentali». Chiara Drapelli ha quindi introdotto i temi del match contro San Giustino: «Ora ci aspetta un’altra partita difficile contro San Giustino. Cercheremo di rimanere concentrate per esprimere al meglio il nostro gioco. Vogliamo continuare il nostro sogno, divertendoci e facendo divertire il nostro meraviglioso pubblico che ci segue sempre con affetto».

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ‘Volley Club Cesena’, all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

La classifica della B1 femminile dopo 16 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 45; Montale 41; Elettromeccanica Angelini Cesena 37; Trevi 32; Altino, San Giustino 31; Capannori 29; Castelfranco Sotto 23; Empoli 16; Quarrata 15; Perugia 14; Montespertoli 11; Ancona 7; Moie di Maiolati 4.

Come gustosissimo antipasto, oggi, sabato 23, alle 17.30, al Carisport (ingresso libero), per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, il Volley Club Cesena ospita la capolista San Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 donne: l’Elettromeccanica Angelini in casa con San Giustino

CesenaToday è in caricamento