rotate-mobile
Sport

Volley B1 donne, a Cesena arriva la forte Elisa Donarelli

Con questo 'arrivo' di grande spessore, il sodalizio cesenate  ha completato il roster in vista del prossimo campionato di B1  femminile

E la centrale Elisa Donarelli l'ultimo acquisto del Volley Club  Cesena. Con questo 'arrivo' di grande spessore, il sodalizio cesenate  ha completato il roster in vista del prossimo campionato di B1  femminile (quarto consecutivo nella massima serie cadetta, con  risultati sempre in crescendo).

Elisa Donarelli, capitolina classe '91, e infatti considerata una  delle migliori centrali del panorama cadetto. Lo scorso anno ha  giocato in B1 ad Offanengo, portando le cremasche ai playoff. La  stagione precedente aveva invece condotto Orvieto alla promozione in  A2. In precedenza, Elisa Donarelli aveva giocato in B2 e in B1 a Roma  e Sabaudia.

"Elisa - ha commentato il ds e vice presidente Carlo Babbi - e stata  la nostra prima scelta per il ruolo di centrale. E anche la giocatrice  ha accettato la nostra proposta molto in fretta. Si tratta di una  atleta in grado di garantire grande affidabilita sia in attacco, sia a  muro" Alla luce anche dell'ultimo arrivo in casa cesenate, Babbi ha  poi affrontato il tema degli obiettivi stagionali: "Credo sara un  campionato un po' diverso rispetto alle passate edizioni; sicuramente  piu equilibrato. Ci sono due squadre ambiziose come Montale e San  Giustino, che pero non sono da considerarsi di un altro pianeta.  Subito dietro, nel plotone con Macerata, Trevi, Altino e Castelfranco  Sotto, sulla carta ci siamo anche noi. Il nostro obiettivo e quello di  migliorare di un paio di posizioni il settimo posto conquistato lo  scorso anno, e faremo di tutto per riuscirci. Ma non dovremo distrarci  perché, anche in coda, non c'e una squadra materasso"

Dopo gli arrivi della schiacciatrice Giulia Rubini, dell'alzatrice  Chiara Drapelli e della centrale Elisa Donarelli, e dopo i rientri in  bianconero di Martina Furi e di Nicole Marchi, il roster del Volley  Club Cesena e completato. Questo e dunque l'organico che, a partire da  giovedi 23 agosto, inizierà la preparazione agli ordini del confermato  tecnico Andrea Simoncelli e del vice Marco Giulianelli, in arrivo  dalla Stella Rimini: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli,  Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli  schiacciatrici; Errichiello opposta; Fabbri e Marchi liberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 donne, a Cesena arriva la forte Elisa Donarelli

CesenaToday è in caricamento