Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena vince in trasferta col Viadana

Sabato prossimo al Carisport sono in arrivo i patavini del Monselice, in uno scontro diretto che metterà in palio punti per la tranquillità.

Con una prestazione aggressiva e di grande solidità, la Fenice Cesena – priva dello schiacciatore Perini, infortunatosi alla caviglia e ko per diverse settimane – ha espugnato il campo del fanalino di coda Viadana, conquistando la seconda vittoria esterna consecutiva dopo il blitz di due settimane or sono a Verona.

La novità tattica proposta dal tecnico Benedetti nello starting six, con Venturini al posto di Caminati nel ruolo di opposto, ha dato frutti copiosi in termini di punti (18). Vero mattatore del match è stato tuttavia lo schiacciatore ravennate Gherardi, capace di piazzare una prestazione dagli altissimi contenuti, e caratterizzata da 24 punti personali. Da segnalare anche lo score di capitan Bertacca, pure lui in doppia cifra (15). A livello di squadra, se il muro ha fatto il proprio dovere con una buona prestazione (7 punti), è stato piuttosto un servizio particolarmente pungente (10 punti diretti) a mettere in soggezione la ricezione di casa e a spostare molti degli equilibri tattici.

Ora l’obiettivo della Fenice Cesena diventa quello di rompere il ghiaccio fra le mura amiche. Sabato prossimo al Carisport sono in arrivo i patavini del Monselice, in uno scontro diretto che metterà in palio punti per la tranquillità.

Viadana-Fenice Cesena 1-3

(18-25, 25-17, 16-25, 23-25)

VIADANA: Allesch 19, Luccotti 1, R. Chiesa 12, Pessina 13, Perrella 6, Indiani 2, Bovio 3, Colella 13, Vecchi, Carnevali (L1), Galli (L2); ne: A. Chiesa, Vezzoni, Bettini. All. Rasi.

FENICE CESENA: Casadei, Mughetti 2, Venturini 18, Caminati 1, Arienti 6, Bertacca 15, Rasi 3, Gherardi 24, Rossi 6, Celetti (L1); ne: Lucchi, Pieri (L2). All. Benedetti e Rizzo.

Arbitri: Urbano e Lucini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena vince in trasferta col Viadana

CesenaToday è in caricamento