rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena superata da Conselice

abato prossimo la Fenice Cesena sarà di scena al PalaCredito di Forlì per il derby contro la Softer

Lotta e combatte ad armi pari con un avversario più forte, mettendolo peraltro anche alle corde, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. La Fenice Cesena ha tenuto testa al Conselice nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato di serie B, ma il risultato ha premiato gli ospiti 1-3 (30-32, 27-25, 14-25, 13-25). Con una rosa ridotta all’osso, benché compatta e grintosa, la Fenice ha sfiorato il successo nel primo parziale, giocato punto a punto e contraddistinto da un grande equilibrio. I cesenati hanno annullato il primo set ball agli ospiti sul 23-24, poi una girandola di emozioni fino al 30-32 per Conselice.

Nel solco del set d’apertura si è sviluppato anche il secondo parziale. A parti invertite i bianconeri hanno usufruito di due setball (24-23 e 26-25) prima di portare a casa coi denti il set 27-25. Lo sforzo profuso nella prima parte del match si è tuttavia rivelato decisivo, perché gli ospiti ne hanno approfittato per spostare l’inerzia e mettere in sicurezza il match con due set vinti 14-25 e 13-25. Fra i padroni di casa, confortante la prestazione del baby Perini, top scorer dei cesenati con 17 punti personali e vero protagonista di questa fase della stagione. Bene anche capitan Bertacca – ex di turno – che ha stretto i denti per via di un infortunio al gomito. Sabato prossimo la Fenice Cesena sarà di scena al PalaCredito di Forlì per il derby contro la Softer.

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 51; Montichiari 48; Portomaggiore 41; Monselice 38; Mirandola 37; Forlì 31; Conselice 30; Porto Viro 27; Verona 26; Mantova 22; Viadana 21; Cesena 17; Isola della Scala 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena superata da Conselice

CesenaToday è in caricamento