rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena sconfitta 3-1 a Porto Viro

Lo scontro diretto di Porto Viro che ha chiuso il girone di andata della Fenice Cesena nel campionato di serie B, non ha portato troppa fortuna.

Lo scontro diretto di Porto Viro che ha chiuso il girone di andata della Fenice Cesena nel campionato di serie B, non ha portato troppa fortuna. Pur lottando per ampi tratti della contesa, i bianconeri hanno infatti lasciato l’intera posta ai polesani 3-1 (25-15, 25-22, 22-25, 25-18). Le attenuanti ci sono tutte. I tecnici Rizzo e Casadei hanno infatti dovuto fronteggiare i postumi dell’ultima vittoriosa gara interna contro Isola della Scala. Oltre al baby Pieri (ko per una distorsione alla caviglia), lo schiacciatore Gherardi non è stato nemmeno convocato per un infortunio muscolare; il centrale Rossi è rimasto in panchina, mentre Bertacca, Caminati e Venturini hanno giocato pur non al meglio della condizione.
 
La parte centrale della contesa è stata quella più combattuta. Sotto di due set, i cesenati – attingendo anche dalla panchina – hanno prodotto uno sforzo importante, capace di dare frutti nell’immediato. Vinto infatti il terzo parziale (e riaperta di fatto la partita), la reazione dei padroni di casa è stata però immediata.
 
Ora i cesenati sono attesi dalla seconda trasferta consecutiva. Il girone di ritorno si aprirà infatti domenica prossima a Ferrara sul campo della vice capolista. All’andata, i bianconeri uscirono sconfitti 1-3, giocando comunque alla pari con gli estensi.
 
La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Montichiari 29; Ferrara 28; Portomaggiore, Mirandola 24; Monselice 22; Conselice 20; Forlì 19; Verona, Cesena 13; Viadana, Mantova, Porto Viro 12; Isola della Scala 6.
 
 
Il tabellino: 
Porto Viro-Fenice Cesena 3-1
(25-15, 25-22, 22-25, 25-18)

 
PORTO VIRO: Zorzi 3, Perini 22, Trolese 7, Lambercht 12, Flemma 2, De Grandis 7, Francescato 8, Bortoletto 1, Gallo (L). all. Di Pietro.
FENICE CESENA: Casadei 3, Mughetti 7, Venturini 11, Caminati 3, Arienti 3, Bertacca 14, Rasi 1, Pierini, Celetti (L1), Perini 5, Lucchi; ne: Rossi, Quercioli (L2). All. Rizzo e Casadei.
Arbitri: Salaris di Trieste e Miggiano di Bolzano.
Note – Porto Viro: bs 17, bv 4, muri 12; Cesena: bs 6, bv 1, muri 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena sconfitta 3-1 a Porto Viro

CesenaToday è in caricamento