rotate-mobile
Sport

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Portomaggiore

L’avversario di questa sesta giornata di ritorno del campionato di serie B diventa un grande stimolo per la Fenice

La Fenice Cesena c’è. Il punto conquistato sabato scorso a Monselice ha certamente ridato morale alla formazione di coach Giovanni Rizzo e Gianluca Casadei. La sfida al Carisport contro Portomaggiore – fischio d’inizio alle 20.30; arbitri Dall’Orso di Pescara e Tramba di Chieti (gli stessi del derby casalingo contro Forlì); ingresso libero – diventa l’occasione per cercare di tornare al successo. Successo che ai bianconeri manca da 3 turni, ovvero dal 3-0 interno rifilato al Verona.

L’avversario di questa sesta giornata di ritorno del campionato di serie B diventa un grande stimolo per la Fenice. Gli estensi – matricola terribile essendo reduce dal vittorioso campionato di serie C – sono infatti la terza forza del campionato, e vantano solo 3 punti in più del Monselice. «Il punto strappato sabato scorso a Monselice - ha commentato coach Casadei - è stata certamente una bella iniezione di fiducia. Non facevamo punti fuori casa dal 10 dicembre scorso, ovvero dal successo al tiebreak contro Conselice. Anche questo aspetto costituisce un bel segnale. Sappiamo che in questa fase, dovremo affrontare avversari che ci precedono in classifica, ma è anche vero che la grinta e la determinazione viste a Monselice, ci hanno fatto prendere coscienza del nostro valore. Dovremo lottare e sudare, ma siamo pronti a farlo, a cominciare da ogni singolo punto. Si parte proprio da una difesa miracolosa o da un attacco complicato e, punto dopo punto, si costruiscono i set". All’andata, a Portomaggiore, la Fenice perse 3-0, lottando comunque per almeno due set: "Ci servono proprio fiducia e voglia di fare per continuare a muovere la classifica – ha aggiunto il tecnico bianconero – in modo tale che, esaurito il ciclo di gare difficili, potremo tornare in carreggiata con gli scontri diretti in calendario nelle ultime giornate".

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 42; Montichiari 41; Portomaggiore 32; Mirandola 31; Monselice 29; Conselice 27; Verona 22; Forlì 21; Porto Viro 20; Mantova 19; Cesena 17; Viadana 16; Isola della Scala 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Fenice Cesena ospita Portomaggiore

CesenaToday è in caricamento