rotate-mobile
Sport

Volley B maschile gir.D, un ko in casa che fa male: la Fenice Cesena è in zona retrocessione

Ora il campionato di serie B osserva un turno di riposo. Si tornerà in campo sabato 4 marzo, con la Fenice impegnata a Monselice sul campo della quanta in classifica, reduce dal netto ko di Portomaggiore

È una sconfitta pesante, ma non compromettente, quella che la Fenice Cesena ha incassato 0-3 (16-25, 21-25, 25-27) per mano del Viadana nello scontro diretto casalingo, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B. L’approccio dei bianconeri al match è stato complicato. Ceduto il primo set, facendosi sorprendere dalla carica dei mantovani, la Fenice ha dovuto rimboccarsi le maniche per tentare la rimonta. I segnali di risveglio evidenziarti nel secondo set, si sono concretizzati nel terzo parziale, ma proprio sul più bello, gli ospiti sono riusciti a piazzare il colpo di coda determinante.

Con questo ko, complice il punto che Porto Viro ha strappato alla capolista Ferrara, la Fenice scivola in zona retrocessione. C’è tuttavia un solo punto da rimontare per tornare in zona salvezza. Ora il campionato di serie B osserva un turno di riposo. Si tornerà in campo sabato 4 marzo, con la Fenice impegnata a Monselice sul campo della quanta in classifica, reduce dal netto ko di Portomaggiore.

La classifica del girone D di serie B: (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 39; Montichiari 38; Mirandola 31; Portomaggiore 30; Monselice, Conselice 27; Forlì 21; Verona, Mantova 19; Porto Viro 17; Cesena 16; Viadana 15; Isola della Scala 7.

Il tabellino:

Fenice Cesena-Viadana 0-3

(16-25, 21-25, 25-27)

FENICE CESENA: Mughetti 4, Venturini 2, Arienti 9, Bertacca 13, Perini 2, Rasi 2, Gherardi 8, Pierini 2, Celetti (L); ne: Casadei, Rossi, Pieri. All. Rizzo-Casadei.

VIADANA: Allesch 12, Lucotti 1, Pessina 9, Perella 8, Bovio 1, Colella 14, Carnevali (L); ne: R. Chiesa, Indiani, A. Chiesa, Vezzoni, Vecchi, Galli. All. Amoros.

Arbitri: Righi e Cianfano di Rimini.

Note – Cesena: bs 4, bv 1, muri 9; Viadana: bs 3, bv 3, muri 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile gir.D, un ko in casa che fa male: la Fenice Cesena è in zona retrocessione

CesenaToday è in caricamento