rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile under14, la Virtus scivola al quinto posto

Inizierà presto la fase del campionato che consegnerà il titolo di campione provinciale della categoria, composto dalle prime sei squadre classificatesi nella fase iniziale

Settimana molto intensa per la Virtus Cesena under 14, che ha dovuto affrontare le due teste di serie del campionato con l'organico ridotto a causa dell'influenza stagionale che ha decimato il gruppo. La prima partita è stata  contro la capolista Liberta che ha visto le virtussine tenere testa alle rivali  fino al termine senza riuscire, complice anche un pizzico di sfortuna, ad agguantare il secondo parziale perso per 25 a 23, dopo aver condotto fino all'ultima palla i giochi. La seconda partita è stata giocata contro il Volley Club Cesena 03/04  alla palestra del Comandini,  con un pubblico da grande occasioni che ha gremito le tribune. Le virtussine in vantaggio di due set a zero hanno "spento la luce"  ritrovado le energie e la lucidità solo al 5 set. La Virtus è scivolata in quinta posizione, con 22 punti in 11 partite.

Inizierà presto la fase del campionato che consegnerà il titolo di campione provinciale della categoria, composto dalle prime sei squadre classificatesi nella fase iniziale, un nuovo girone che vedrà le ragazze della Virtus partire in svantaggio dato dalla posizione in classifica della prima fase, ma per coach Evangelisti la squadra, seppur con qualche lacuna, "ha finalmente iniziato a giocare assimilando posizioni e schemi, mettendo in mostra una tecnica notevolmente migliorata che ha dato "filo da torcere" anche alle compaggini più forti. Ora ci si giocherà tutto nuovamente sul campo cercando di dare il meglio per ottenere il miglior risultato".

Risultati

Libertas Forlì -Virtus Cesena 3 a 0
25-15/25-23/25-18

Virtus Cesena -Volley Club Cesena 03/04  3 a 2
25-18/25-18/19-25/21-25/15-11

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile under14, la Virtus scivola al quinto posto

CesenaToday è in caricamento