rotate-mobile
Sport

Viali dall'isolamento a casa: "Sto bene, la mia positività non deve condizionare la squadra"

L'allenatore del Cesena riassume la settimana: "Fino a venerdì tutto normale, poi finito l'allenamento mi è arrivata questa notizia inattesa, mi sono chiuso in casa e gestisco la squadra da remoto"

E' sereno mister Viali dopo una settimana sicuramante particolare. Venerdì la notizia della positività al Covid, domani, lunedì alle 20:45 il Cesena ospita al Manuzzi il Padova. Il tecnico ha incontrato i giornalisti in video-conferenza, si trova ovviamente in isolamento domiciliare.

L'allenatore del Cesena riassume la settimana: "Fino a venerdì tutto normale, poi finito l'allenamento mi è arrivata questa notizia inattesa, mi sono chiuso in casa e gestisco la squadra da remoto".

Sulla positività: "Sono perplesso perchè siamo in una 'bolla' da sabato scorso". Sabato sera il tampone rapido è risultato positivo, ma c'è attesa per il tampone molecolare che dovrà confermare o meno la positività. "La società sta facendo di tutto per fare chiarezza, sto bene e non c'è nessun altro positivo in squadra, sono per adesso in stand-by, i tempi sono molto ristretti", è difficile che domani il mister possa essere in panchina.

"Già a Carpi avevamo passato una vigilia paradossale, essere in attesa dei tamponi ti mette sotto stress. Ma questa situazione non deve condizionare la partita di domani sera, dobbiamo fare la partita perfetta, al di là che io ci sia o non ci sia".

Al Manuzzi arriva il Padova di Mandorlini: "Una squadra che concede poco, dobbiamo rimanere sempre in partita". Da tenere d'occhio "Nicastro che sta facendo molto bene e Ronaldo". "Ho diversi dubbi di formazione - spiega Viali - meriterebbero di giocare più di 11, ci sono sicuramente alcuni ballottaggi". Se non ci saranno soprese dell'ultima ora andrà in panchina il secondo Filippo Medri: "Sono sereno e ai ragazzi mando un messaggio di serenità, è come se fossi squalificato, anche stasera faremo un incontro video con la squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viali dall'isolamento a casa: "Sto bene, la mia positività non deve condizionare la squadra"

CesenaToday è in caricamento