rotate-mobile
Sport

Verso Cesena-Perugia, Viali: "Gruppo straordinario anche dopo 2 sconfitte, estraniamoci dal contesto"

"Sto chiedendo ai giocatori di non salire sulle montagne russe, non dobbiamo sprecare energie inutili, concentriamoci sul campo e non facciamoci distrarre dal contorno"

"E' una partita complicata anche se fossimo reduci da due vittorie". William Viali presenta così Cesena-Perugia, in programma mercoledì alle ore 15 allo stadio Manuzzi. Gli umbri sono la terza forza del campionato, e i bianconeri sono reduci dai ko contro Fermana e Vis Pesaro, avversari non irresistibili.

Il Cesena è atteso da un vero e proprio tour de force, con partite ogni tre giorni. "Sto chiedendo ai giocatori di non salire sulle montagne russe, non dobbiamo sprecare energie inutili, concentriamoci sul campo e non facciamoci distrarre dal contorno. Questo è gruppo speciale, lo era quando ha fatto 11 risultati consecutivi. Dopo due sconfitte ribadisco che alleno un gruppo straordinario, lo confermo ora e sono sicuro che farà qualcosa di eccezionale". Al mister probabilmente non è andata giù qualche critica di troppo alla squadra.

"Un episodio negativo dal punto di vista psicologico ci affossa un po' perchè è un periodo che la squadra non gira al massimo". 
Sul prossimo avversario: "Il Perugia è una squadra completa, insieme al Padova ha l'organico più forte del girone, sarà una partita aperta. Ormai abbiamo capito che tutte le partite sono complicate, lo saranno anche le gare con Ravenna e Matelica. E' un campionato davvero molto equlibrato, e tutte le squadre sono in corsa per gli obiettivi stagionali". 

In chiusura Viali ha sottolineato che "la formazione non cambierà molto rispetto alla Vis Pesaro, spero di recuperare Di Gennaro, sono contento della mezzora di Caturano, ha giocato con serenità, senza paura, non so quando sarà al top della condizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Cesena-Perugia, Viali: "Gruppo straordinario anche dopo 2 sconfitte, estraniamoci dal contesto"

CesenaToday è in caricamento