rotate-mobile
Sport

Us Renato Serra, due giovani atlete convocate nella nazionale italiana Junior

Dopo la grande stagione le due “stelline” della Us Renato Serra Cesena attese da un’estate ricca di prestigiosi appuntamenti

Dopo la grande stagione culminata con la promozione in serie A2 arrivano i primi attesi riconoscimenti per Elisa Agosti e Chiara Barzasi, le due stelline della Us Renato Serra. 

Chiara ed Elisa, già atlete “ROG” (Road Olympic Games), sono state selezionate per i Collegiali con la nazionale italiana Junior in programma dal 18 al 31 luglio al Centro Tecnico Federale di Milano. 

Inoltre, dal 9 all’11 luglio, entrambe dovrebbero essere convocate per i Campionati Assoluti, ultimo appuntamento di rilievo prima delle Olimpiadi di Tokio. Chiara ed Elisa, dunque, seguite dal loro tecnico Massimo Gallina, debutteranno sul massimo palcoscenico italiano gareggiando per la prima volta al fianco delle big della ginnastica artistica nazionale. 

La settimana prima, invece, Chiara Barzasi è stata convocata per un collegiale pre-gara in Belgio (Fiandre) riservato ad atlete Junior. La gara - che vedrà cimentarsi le 7-8 migliori atleti Junior italiane - servirà proprio per selezionare la squadra ufficiale per partecipare alla manifestazione fiamminga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Renato Serra, due giovani atlete convocate nella nazionale italiana Junior

CesenaToday è in caricamento