Per podisti e camminatori: ecco il primo Urban Trail di Cesena

"Il nostro gruppo sportivo - dichiara Davide Brunetti - da tempo stava pensando all’organizzazione di una manifestazione sportiva aperta a tutti gli appassionati di podismo o camminatori

Un fenomeno in espansione fra podisti e camminatori approderà per la prima volta anche a Cesena nel 2017. Si tratta dell’Urban Trail, un percorso che si snoda in città alternando strade del centro storico con sentieri e tratti sconnessi. Ad organizzare l’evento l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Amici della Fatica” con in testa il vulcanico Presidente, Davide Brunetti. Nella stessa giornata è programmata anche la prima Cesena Half Marathon, con corsa o camminata su tracciato misto fra asfalto e sentieri nella classica distanza della mezza maratona, i 21 chilometri.

"Il nostro gruppo sportivo - dichiara Davide Brunetti - da tempo stava pensando all’organizzazione di una manifestazione sportiva aperta a tutti gli appassionati di podismo o camminatori. Abbiamo subito verificato come Cesena sia già ricca di diversi incontri di questo genere, in differenti periodi dell’anno. Di conseguenza abbiamo cercato di dare vita a un appuntamento diverso, in grado di stimolare la curiosità e l’interesse dei cesenati e non solo. Attraverso le due competizioni, infatti, vorremmo valorizzare le bellezze di Cesena e contribuire a fare conoscere la nostra città anche ai turisti”.

“Abbiamo presentato il progetto al sindaco - aggiunge Brunetti - che si è subito mostrato interessato e incuriosito, tanto è vero che ha voluto fare con noi un giro di prova lungo il percorso dell’Urban Trail. La data provvisoriamente prevista è sabato 8 luglio e le competizioni si svolgeranno in notturna. Il tracciato del Cesena Urban Trail è di 10 chilometri e prevede partenza ed arrivo dal suggestivo centro storico. Si transita nelle strade più conosciute ma a queste si aggiungono itinerari bellissimi ma normalmente non considerati, sentieri extraurbani e passaggi in aree normalmente non accessibili. In diversi punti illumineremo il percorso con fiaccole, in modo da rendere ancora più magica l’atmosfera”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In contemporanea – prosegue il presidente degli Amici della Fatica - daremo vita alla prima Cesena Half Marathon, in un percorso in parte urbano ed in parte su sentieri, sempre con partenza ed arrivo dal centro storico. Anche in questo caso andremo “fuori dalle righe”, utilizzando strade mai percorse nelle altre gare podistiche. Due eventi nella stessa serata, in modo da far scegliere agli appassionati podisti o camminatori quello che preferiscono. I percorsi, infatti, sono adatti a tutti e si potrà partecipare indifferentemente alla competizione agonistica o alla prova amatoriale". "Tutti gli Amici della Fatica sono già impegnati per organizzare al meglio la manifestazione - conclude Brunetti - e stiamo cercando collaborazioni e sponsorizzazioni per allestire una notturna memorabile. A breve attiveremo il sito internet ed un profilo facebook con tutte le informazioni”.       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ragazzi cacciati perché autistici", l'area di servizio si scusa: "Un equivoco, vogliamo fare una donazione"

  • Cesenatico, un altro positivo nelle ultime 24 ore: è un caso sintomatico

  • Violento impatto tra l'auto e la bici, gravissima la 57enne. Si cercano testimoni oculari

  • Cesenatico, due positivi al Coronavirus in Comune: tampone per tutti i dipendenti

  • Guida ubriaca tra la folla a zig-zag tra i pedoni, tasso alcolemico 5 volte sopra il limite: denunciata

  • Urla e botte, la furiosa lite tra coinquilini prosegue in strada: arrivano i Carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento