rotate-mobile
Sport

Un gemello calciatore e una serie A con Modesto: "Per il Cesena scendo di categoria"

Zampano si presenta, il ds Alfio Pelliccioni: "Un giocatore così in estate non me lo sarei neanche immaginato"

"Siamo orgogliosi di averlo convinto, un giocatore così in estate non me lo sarei neanche immaginato, sicuramente ha influito l'amicizia che ha con Modesto". E' il direttore sportivo del Cesena Alfio Pelliccioni a introdurre il nuovo acquisto del Cesena Giuseppe Zampano, che ha già assaggiato il campo nel rotondo ko in casa contro il Fano.

Nella carriera dell'esterno destro, classe 1993, nato a Genova, ci sono Portogruaro, Martina, Crotone (dove ha giocato con Modesto), gli ultimi due anni in serie B nel Venezia dove è rimasto svincolato dopo la retrocessione. Zampano non vive il Cesena come un passo indietro: "E' una granda piazza, ai tempi di Crotone avevo un bel rapporto con Modesto, mi ha chiamato un mese fa e mi ha convinto a venire. A luglio ho sbagliato qualche scelta rifiutando alcuni club perchè cercavo un progetto importante in B". Zampano era terzino destro, mentre Modesto era terzino sinistro in quel Crotone che centrò la storica promozione in serie A: "Il mister non lo vedo cambiato nel passaggio da giocatore ad allenatore, il suo modello di gioco è quello di Juric al Crotone, ha la stessa grinta di quando giocava".

Zampano senza squadra ha comunque continuato ad allenarsi: "Mi sono allenato col Baiardo, una squadra di Eccellenza per non farmi trovare impreparato". Ha un fratello Francesco, calciatore come lui che gioca nel Frosinone: "In passato non sono mancati battibecchi in campo", e ha assaggiato già il prato del Manuzzi: "Contro il Fano è stata la classica giornata storta, ma credo che il risultato sia bugiardo, non ci hanno preso a pallonate".

L'esterno destro come numero ha scelto il 27, una sorta di talismano: "Mi ha sempre portato bene sia a Crotone che a Venezia. Scendere di categoria non mi pesa, nel calcio bisogna essere umili, per me Cesena può essere un'ottima opportunità". In carriera Zampano  ha collezionato 126 presenze tra i professionisti e messo a segno cinque reti, l'esterno si è legato al Cavalluccio fino al 30 giugno 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gemello calciatore e una serie A con Modesto: "Per il Cesena scendo di categoria"

CesenaToday è in caricamento