rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Un Cesena nuovo con Iaquinta, Santana e Del Nero

L'ultima giornata di calciomercato è stata a dir poco frenetica e riscrive gran parte della squadra. La mattinata di martedì è iniziata con il primo colpaccio del tandem Campedelli-Mancini: Vincenzo Iaquinta è passato dai bianconeri

Ventiquattro ore di passione... bianconera. L'ultimo giornata di calciomercato è stata a dir poco frenetica e riscrive gran parte della squadra. La mattinata di martedì è iniziata con il primo colpaccio del tandem Campedelli-Mancini: Vincenzo Iaquinta è passato dai bianconeri di Torino a quelli della Romagna e già da mercoledì inizierà gli allenamento con il cavalluccio. Poi è tempo di cessioni e saluti alla maglia. Quel settanta non sarà più vestito dal nazionale albanese che passa al Siena con contratto annuale e in poco tempo è ufficiale anche il passaggio di Ghezzal al Levante.

Si risolve in serata il giallo Candreva. Allo scadere si ha la conferma di un suo passaggio agli azzurri della Lazio grazie allo scambio con del Nero. In arrivo, anche se in prestito, anche Santana direttamente dalle fila del Napoli. Resta a tutti gli effetti bianconero Marco Parolo. Sicuramente è stata una gran campagna acquisti del Cesena che merita rispetto. Sicuramente Iaquinta è un nome di spessore e si spera che in campo sia un valore aggiunto e costituisca il centrale d'area offensivo che la squadra va cercando da tempo.

Santana può creare dinamicità sulla fascia anche se sarà un compito arduo per la mancanza di un genio come Candreva. Tra gli obiettivi mancati c'è stata la fumata nera riguardo il centrocampista della Juve Stabia Riccardo Cazzola che è approdato all'Atalanta in cambio di Caserta. Forse non sentiremo la mancanza di Bogdani e Ghezzal. Bogdani ci ha aiutato a restare in A, ma il modulo di Arrigoni richiede un attaccante più veloce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Cesena nuovo con Iaquinta, Santana e Del Nero

CesenaToday è in caricamento