rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Un Cavalluccio gigante all'entrata del Manuzzi

D'ora in poi sarà un cavalluccio marino gigante ad accogliere i tifosi all'ingresso dello Stadio Manuzzi. Sulla rotonda prospiciente l'ingresso principale è stata appena collocata una scultura in ferro smaltato

D’ora in poi sarà un cavalluccio marino gigante ad accogliere i tifosi all’ingresso dello Stadio Manuzzi. Sulla rotonda prospiciente l’ingresso principale è stata appena collocata una scultura in ferro smaltato raffigurante il tradizionale simbolo della squadra del Cesena. A realizzarla lo scultore (e tifoso) Loris Camagni, che l’ha donata al Comune per collocarla in quest’area.

 La scultura è alta 3 metri e pesa 4,5 quintali.  A completare l’installazione – a carico del Comune – nei prossimi giorni sarà rifinito il basamento in marmo. In attesa dell’inaugurazione ufficiale (verosimilmente all’inizio del Campionato), questa mattina si è svolta la presentazione in anteprima del ‘Cavalluccio’, alla presenza del Sindaco, che ha ringraziato con Loris Camagni per l’opera e ha anticipato che d’ora in poi sulla rotonda punterà costantemente l’occhio di una delle telecamere della videosorveglianza dello Stadio: la richiesta è già stata trasmessa agli organi competenti. Presenti allo svelamento della scultura anche il Presidente del Cesena Igor Campedelli e il Vicepresidente Luca Mancini.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Cavalluccio gigante all'entrata del Manuzzi

CesenaToday è in caricamento