rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio, prima udienza per Campedelli e il Cesena al tribunale sportivo

E' stato disposto il rinvio per unificare i due procedimenti che vedono sotto inchiesta, da parte della giustizia sportiva, l'ex presidente Igor Campedelli, ma anche il Cesena per responsabilità diretta. Una beffa

Un rinvio al 9 aprile: l'udienza al Tribunale Federale Nazionale di venerdì si è conclusa con un nulla di fatto. E' stato disposto il rinvio per unificare i due procedimenti che vedono sotto inchiesta, da parte della giustizia sportiva, l'ex presidente Igor Campedelli, ma anche il Cesena per responsabilità diretta. Una beffa, in quanto la condanna per Campedelli potrebbe diventare una condanna anche per la società del Cesena e quindi per gli attuali amministratori che hanno in corso il risanamento.
 

La discussione sul deferimento della società, disposto dalla Procura Federale in data 10 febbraio scorso, avente ad oggetto la contestazione di illeciti amministrativi posti in essere nel 2011 nell’ambito del rapporto tra le società facenti capo al “gruppo Aletti” e quelle facenti capo al “gruppo Campedelli”, è stata posticipata su richiesta congiunta dalle parti (accusa e difesa). La data è quella del 9 aprile prossimo, udienza nel corso della quale verrà deciso il secondo deferimento contestato dalla Procura Federale il 6 marzo, relativo alla contestazione, anche in tale circostanza, di fatti distrattivi e fraudolenti posti in essere dalla precedente proprietà in danno dell’A.C. Cesena S.p.a.. Ciò al fine di dare corso alla trattazione unitaria dei due procedimenti, concentrando così i due giudizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, prima udienza per Campedelli e il Cesena al tribunale sportivo

CesenaToday è in caricamento