Sabato, 13 Luglio 2024
Sport

Da Cesena a Roma per la maratona con i fan al seguito

La maratona di Roma è un po' il grande banco di prova per chi ha la corsa nel sangue. Tra questi c'è u gruppo di podisti di Cesena della Virtus

La maratona di Roma è un po' il grande banco di prova per chi ha la corsa nel sangue. Tra questi c'è u gruppo di podisti di Cesena della Virtus che, insieme ai “colleghi di fatica” della Easy Running di Mercato Saraceno si appresta a sbarcare nella città eterna per disputare la competizione di domenica. La particolarità sta nel fatto che sono circa in quaranta a spostarsi con un pullman a Roma ma per la maggior parte sono famiglie e supporter al seguito.

Infatti se gli atleti della Virtus sono dodici solo quattro dei mercatesi vestiranno il pettorale, tutti gli altri saranno a sostegno morale dei propri cari e amici. Decine i punti di interesse artistico, archeologico, architettonico che vengono toccati lungo i 42,195 chilometri del tracciato che si snoda per la maggior parte nel cuore della Città Eterna.

Il segreto per percorrere la maratona? «Grande tenacia e forza mentale – dice Guadagnino – è una prova fisica che si prepara in quattro cinque mesi di allenamento. E' difficile porsi degli obiettivi prima della partenza, prima di tutto si cerca di battere il proprio record personale, ma soprattutto si punta ad arrivare infondo e bene».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cesena a Roma per la maratona con i fan al seguito
CesenaToday è in caricamento