Lunedì, 22 Luglio 2024
Sport

Tutto pronto per il Romagna Rugby Day

Domenica i svolgerà ad Imola la seconda edizione del Romagna Rugby Day, l'evento organizzato da Romagna RFC e Romagna RFC Juniores dedicato alle squadre di tutte le categorie dei Club aderenti alla Franchigia Romagna Rugby

Domenica i svolgerà ad Imola la seconda edizione del Romagna Rugby Day, l’evento organizzato da Romagna RFC e Romagna RFC Juniores dedicato alle squadre di tutte le categorie dei Club aderenti alla Franchigia Romagna Rugby. Durante la giornata scenderanno infatti in campo più di 700 atleti in un continuum di incontri e partite, con il via alle ore 10 della mattina e la conclusione con il test match delle 16.30 tra le due formazioni di Serie A1 del Romagna RFC e del Modena Rugby Club.

La sede scelta, quella dell’impianto Zanelli-Tassinari di Imola, offrirà la possibilità di disporre di numerosi campi in contemporanea ed è perfettamente allineata con la volontà di organizzare eventi su tutto il territorio romagnolo. Il programma della giornata è fitto di impegni e vedrà il susseguirsi sui campi di numerosi incontri: saranno infatti organizzati tre tornei per le categorie Under 16, Under 20 e per le squadre che militano nelle varie Serie C. In più, ampio spazio sarà dedicato a competizioni Mini Rugby ed Under 14, con i più piccoli impegnati in tornei a squadre miste. Durante la giornata ci sarà spazio anche per un incontro dimostrativo della nascente formazione senior del Lugo Rugby e per un triangolare di Rugby Seven femminile.

Per l’organizzazione della giornata si ringrazia la società ospitante dell’Imola Rugby, l’amministrazione comunale di Imola per la concessione della totalità degli impianti del centro sportivo Pedagna, il Comitato Regionale Emilia Romagna per il patrocinio, i partner, i fornitori e tutti i volontari che permetteranno la realizzazione di questo evento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Romagna Rugby Day
CesenaToday è in caricamento