rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Troppi errori in ricezione e attacco, il Volley Club si fa sorprendere a Fiorenzuola

Emblematica e decisiva la metamorfosi del set d’apertura, nel quale le cesenati si sono trovate a condurre 11-16, prima di lasciar strada (21-20) alla rimonta delle piacentine, che si sono aggiudicate il set senza troppi problemi.

Dura solo un set il sogno del Volley Club Cesena di uscire indenne dal campo di Fiorenzuola d’Arda. Troppo fallose e sprecone le ragazze di coach Simoncelli (14 errori in attacco e 13 in ricezione, oltre a 5 battute sbagliate), apparse incapaci di arginare il ritorno delle padrone di casa nonostante una buona performance a muro (8). Emblematica e decisiva la metamorfosi del set d’apertura, nel quale le cesenati si sono trovate a condurre 11-16, prima di lasciar strada (21-20) alla rimonta delle piacentine, che si sono aggiudicate il set senza troppi problemi.

Coach Simoncelli ha puntato su uno starting six rinnovato, con Budini in regia, Altini opposta; Calisesi e Di Fazio schiacciatrici; Gardini e Piolanti al centro; Fabbri libero. Nel corso del secondo parziale, che in pratica non ha avuto storia (16-12 e 21-13), sono entrate Di Tullio opposta e Furi al centro, ma ormai l’inerzia del match era tutta in mano al Fiorenzuola, che si è aggiudicato anche il terzo set, sudando solo nella parte centrale, quando le cesenati hanno avuto uno sprazzo interessante (16-15). Ora il Volley Club Cesena è atteso dal big match casalingo di domenica prossima, quando al Carisport scenderà la capolista Offanengo.

Sugli altri campi della sesta giornata: Offanengo-Lecco 3-1, Ferrara-Brugherio 3-2, Volta Mantovana-Imola 2-3, Arbor Reggio Emilia-Crema 1-3, Desio-Sassuolo 3-0, Forlì-Gramsci Reggio Emilia 2-3.

La classifica: Gramsci Reggio Emilia, Offanengo, 15; Imola 14; Brugherio 13; Fiorenzuola d’Arda, Cesena 12; Lecco 11; Arbor Reggio Emilia 8; Forlì, Crema 7; Desio 5; Volta Mantovana 4; Ferrara 2; Sassuolo 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi errori in ricezione e attacco, il Volley Club si fa sorprendere a Fiorenzuola

CesenaToday è in caricamento