Trofeo Sanzio Togni, secondo posto per il Cesena Rugby

Domenica 25 settembre, al campo da rugby di Cesena, si è giocato il XVII Trofeo Sanzio Togni. La manifestazione viene organizzata ogni anno del Cesena Rugby per ricordare l’amico e giocatore Sanzio Togni

Domenica 25 settembre, al campo da rugby di Cesena, si è giocato il XVII Trofeo Sanzio Togni. La manifestazione viene organizzata ogni anno del Cesena Rugby per ricordare l’amico e giocatore Sanzio Togni prematuramente scomparso nel 1994. La XVII edizione è stata vinta del Rugby Pistoia che ha battuto in finale i padroni di casa del Cesena Rugby, terzo posto per il Faenza Rugby, mentre chiude la classifica il Rugby Pistoia 2010.

Dopo il minuto di silenzio in memoria di Sanzio Togni, il torneo parte con la prima semifinale che vede il Cesena Rugby affrontare il Pistoia Rugby 2010. I bianconeri dominano l’incontro dall’inizio alla fine segnando sei mete nei 40 minuti di gioco. Nel primo tempo il mattatore dell’incontro è Andrea Giampreti, autore di 3 mete. Nella prima marcatura porta a termine il lavoro del velocissimo Baldazza che viene fermato a pochi metri della linea, nella seconda è abile a sfruttare il lavoro degli avanti che lo portano dentro l’area di meta e nell’ultima va a marcare dopo una bella azione alla mano dei trequarti. Aumenta il punteggio la meta di Magnani Simone che in velocità, dopo aver recuperato un calcio sulla meta campo,  beffa una difesa avversaria poco attenta. Nel secondo tempo arrivano altre due mete con Mondardini e Valdinoci che chiudono il match col punteggio di 32-0.

Nella seconda semifinale il Pistoia Rugby ribalta lo svantaggio iniziale e s’impone sul Faenza Rugby per 17-5.

Alle 16:45 partono le finali. Nella finalina che assegna il terzo posto è il Rugby Pistoia 2010 ad avere la meglio sul Faenza, mentre a seguire si è disputata la finalissima tra il Cesena Rugby e il Pistoia Rugby.

Partita molto combattuta dal primo all’ultimo minuto tra due squadre molto determinate e decise a portare a casa il Trofeo. Le cose si mettono bene per i padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un preciso drop del mediano d’apertura Simone Cappelli. Il punteggio aumenta con la meta realizzata dall’intero pacchetto di mischia che di potenza sovrasta gli avversari e va a schiacciare l’ovale oltre la linea. Medri sbaglia la trasformazione e il punteggio rimane fermo sull’8-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e con una meta e relativa trasformazione accorciano le distanze portandosi sull’8-7. Il Cesena viene beffato proprio allo scadere, quando i toscano ottengono un calcio di punizione da posizione agevole: i pali vengono centrati e il Pistoia Rugby si aggiudica il XVII Trofeo Sanzio Togni col punteggio di 10-8.

Formazione Cesena Rugby: Magnani S., Baldazza, Nardi, Medri, Tullio, Cappelli, Forgetta, Giampreti, Severi, Roganti, Sgarzi, Farabegoli, Cantoni, Pierozzi, Casadei. A disposizione: Passerini, Raspadori, Aleotti, Cantoni A., Giampreti L., Magnani M., Mondardini. Allenatore: Gutierrez.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento