rotate-mobile
Sport

80 giovani arcieri impegnati a Cesena per il Trofeo "Doni"

La terza e ultima tappa si terrà ad Ascoli Piceno durante la Coppa Italia delle Regioni di Tiro con l’Arco dal 15 al 17 luglio.

Domenica ottanta giovanissimi arcieri provenienti da Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Toscana si sono sfidati a Cesena al campo di tiro con l’arco in Via Vigne di Pievesestina, per la seconda tappa del Trofeo “Doni”. La prima tappa si era svolta a Parma il 15 maggio scorso. La competizione giovanile vuole ricordare una figura storica dell'arcieria italiana e internazionale come Renato Doni (1931-2010). Nella competizione ogni Regione schiera una formazione maschile e una femminile – composta da tre arcieri – per le classi Ragazzi, Allievi e Juniores. 

La gara cesenate, organizzata dalla A.S.D. Arcieri Cesena, ha visto una prima fase di qualificazione, dopodiché sono andati in campo gli scontri diretti che hanno assegnato i podi assoluti e i punti per la classifica per Regioni. Nella classifica Juniores vincono l'oro Lorenzo Racca (Piemonte) e Natalia Coluccini (Toscana). Tra gli Allievi salgono sul gradino più alto del podio Nicolò Lapenna (Piemonte) e Sara Guidetti (Piemonte). Nella classifica Ragazzi hanno invece primeggiato Alessio Mangerini (Lombardia) e Silvia Nicoletta Palazzi (Emilia Romagna).

In gara per la prima volta anche i compound che hanno visto affermarsi negli assoluti Lisa Ratta (Emilia-Romagna).
Grazie ai bonus raccolti negli scontri diretti e ai punteggi di qualifica dei migliori di ogni classe, guida al momento la classifica per Regioni il Piemonte, seguita da Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. La terza e ultima tappa si terrà ad Ascoli Piceno durante la Coppa Italia delle Regioni di Tiro con l’Arco dal 15 al 17 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

80 giovani arcieri impegnati a Cesena per il Trofeo "Doni"

CesenaToday è in caricamento