rotate-mobile
Sport Cesenatico

Attesi oltre 900 atleti: a Cesenatico il Trofeo Around di nuoto sincronizzato

La serata di sabato è dedicata al Gran Galà: a partire dalle ore 20 prenderà il via la sfilata delle atlete e a seguire lo spettacolo d’apertura della manifestazione con otto grandi coreografie

Tutto pronto alla piscina comunale di Cesenatico per ospitare il terzo Trofeo Around Sincro Cesenatico 2015 organizzato dalla società Around Sport e che si svolgerà da venerdì a domenica. L’occasione è propizia per vedere all’opera sincronette di tutta Italia che con le loro doti di forza ed eleganza caratteristiche di questo sport sapranno emozionare il pubblico con il loro spettacolo. Partecipano al trofeo propaganda 49 società provenienti da tutta Italia, per un totale di 930 atlete dai sei ai venticinque anni che presenteranno oltre cinquecento esercizi.

Sono ammesse a partecipare alla gare le categorie Esordienti A, B, C, Ragazze, Juniores, Senior e Master che gareggeranno come solo, duo, trio, squadra e libero combinato. Venerdì primo maggio le gare iniziano alle 14.30, mentre sabato si comincia già dalla mattina, alle ore 9, e si prosegue nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30. Ospiti graditissime della giornata saranno le atlete della nazionale italiana juniores Laila Huric e Noemi Carrozza.

La serata di sabato è dedicata al Gran Galà: a partire dalle ore 20 prenderà il via la sfilata delle atlete e a seguire lo spettacolo d’apertura della manifestazione con otto grandi coreografie, con parti sia dentro che fuori dall’acqua, giochi di luce, scenografie e costumi. “Maleficent”, “Madagascar”, “Mulan”, “Benvenuti al circo”, “Zaino in spalla”, “Grease”, “Circo”, “The world express” sono i titoli delle grandi coreografie che saranno in grado di trasformare la piscina in teatro.

Infine domenica gare sia al mattino che al pomeriggio, con la proclamazione dei vincitori che riceveranno trofei realizzati in esclusiva da Mutoid Waste Company e un arrivederci al prossimo anno per un’edizione che, nelle intenzioni degli organizzatori, ha tutte le caratteristiche per diventare internazionale. Le gare e la serata del Gran Galà sono tutte a ingresso libero; sarà presente uno stand ristorante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesi oltre 900 atleti: a Cesenatico il Trofeo Around di nuoto sincronizzato

CesenaToday è in caricamento