rotate-mobile
Sport Cesenatico / Piazza Andrea Costa

Invasione di sportivi sotto il grattacielo: tutto pronto per la seconda edizione del Triathlon Città di Cesenatico

Si comincerà sabato alle 1', quando in Piazza Andrea Costa aprirà i battenti l’area expo, un autentico villaggio del triathlon che ospiterà oltre 15 stand di aziende del settore

Si attende un'invasione di oltre 800 atleti, che rappresenteranno ben dieci nazioni. E' tutto pronto per la seconda edizione del Triathlon Città di Cesenatico. Si comincerà sabato alle 1', quando in Piazza Andrea Costa aprirà i battenti l’area expo, un autentico villaggio del triathlon che ospiterà oltre 15 stand di aziende del settore. Il programma della giornata prevede workshop tecnici, prova percorsi, assistenza meccanica e supporto medico-fisioterapico per chi lo richiederà. Dalle 15 all’interno del Palazzo del Turismo, avrà inizio anche la distribuzione dei pacchi gara riservati agli iscritti.

Sempre alle 15 in spiaggia è in programma una sfida inedita “Moscone vs SUP”, una gara sprint sui 200mt con partenza dalla battigia.
Tanti i triatleti professionisti che quest’anno hanno deciso di darsi appuntamento a Cesenatico, tra questi spiccano i nomi di Daniel Hofer, Giulio Molinari, Alberto Della Pasqua e Jonathan Ciavattella; la campionessa Elisa Battistoni, il vincitore dell’edizione 2014 Manuel Biagiotti, il campione europeo di paratriathlon Simone Baldini e Giovanni Achenza atleta della nazionale italiana paralimpica vincitore del campionato italiano 2015.

Alle 17 gli atleti professionisti che prenderanno parte alla gara saranno presenti presso gli stand di piazza Costa per incontrare gli appassionati e i media presenti. Domenica dalle 9 entrerà nel vivo la gara con un briefing generale e dalle 9:15 partirà la batteria femminile mentre la prima batteria maschile prenderà il via alle 09:30; a seguire tutte le altre batterie e le staffette. Gli atleti affronteranno un’avvincente sfida sulla distanza olimpica (1,5 chilometri a nuoto, 40 chilometri in bici e 10 chilometri di corsa).

La frazione a nuoto partirà dalla spiaggia libera in zona grattacielo fino alla fine della spiaggia di Levante e ritorno. Una volta usciti dall’acqua sarà la volta della prova in bici, sviluppata su un circuito pianeggiante di 20 chilometri da percorrere due volte. L’ultima prova vedrà i triatleti percorrere di corsa per tre volte un circuito da 3,3 chilometri all’interno dei giardini al mare con la novità 2015 rappresentata dall’evocativo passaggio lungo il molo di Cesenatico. L’arrivo è fissato in piazza Costa dove sarà allestito il palco per le premiazioni. A seguire pasta party organizzato al bagno Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di sportivi sotto il grattacielo: tutto pronto per la seconda edizione del Triathlon Città di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento