Triathlon a Cesenatico, cambia la viabilità nel weekend

Le prove di bici e di corsa sono previste su circuiti cittadini, pertanto saranno istituiti diversi divieti di sosta e limitazioni alla circolazione

 Sabato 9 e domenica 10 settembre si svolgerà la quarta edizione del Trofeo di Triathlon “Città di Cesenatico” che sarà articolato in due distinte competizioni: sabato 9 una gara per atleti professionisti e domenica 10 la gara per amatori. Le prove di bici e di corsa sono previste su circuiti cittadini, pertanto saranno istituiti i seguenti divieti di sosta e limitazioni alla circolazione:
 
sabato 9 dalle ore 11 alle ore 18 non sarà possibile parcheggiare su tutto il tratto di viale Carducci compreso tra la via Pirandello a Valverde e via Piave esclusa e nel tratto dei Giardini al mare compreso fra piazza Costa e viale Trento (divieto esteso dalle 7 di venerdì 8 settembre alle 13 di lunedì 11 settembre perché verrà allestita l’area per il cambio atleti); nella medesima giornata,  dalle ore 12 alle ore 18, sarà chiuso alla circolazione di tutti i veicoli, compresi biciclette e motorini, lo stesso tratto di viale Carducci compreso tra la via Pirandello a Valverde e via Piave esclusa, in quanto sede del circuito in bici della gara.
Chi deve accedere agli stabilimenti balneari, nel tratto porto canale-piazza Costa, dovrà utilizzare necessariamente la via Piave, mentre nel tratto fra piazza Costa e via Montello l’accesso con mezzi sarà consentito solo dagli attraversamenti presidiati dagli agenti di Polizia Municipale in corrispondenza di viale Trento e viale Torino e solo nei momenti di pausa del passaggio atleti, ovvero dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 14.30, e dalle 15.30 consentita uscita da viale Torino.
Domenica 10 invece, dalle 7 alle 13, non sarà possibile parcheggiare su tutto il tratto di viale Carducci compreso tra piazza Costa e via Dante, inclusa anche la piazza Marconi. Nella stessa giornata, durante lo svolgimento della frazione in bici, ovvero dalle 8.00 alle 13, saranno chiusi alla circolazione di tutti i veicoli, compresi biciclette e motorini, lo stesso tratto di viale Carducci compreso tra piazza Costa e via Dante e la via Dei Mille nel tratto fra via Dante e via Panzini.
Inoltre, poiché la gara prevede un circuito in bici fino alla frazione di Sala, sarà chiuso al traffico tutto il tratto in uscita da Valverde comprendendo la via Dante, la rotonda sotto il cavalca-ferrovia in via Saffi, il cavalca-ferrovia, il Rondò del ciclista, con interruzione delle vie Saffi, Bramante e Litorale Marina, la via Fossa fino alla rotonda dei Due Tigli, la via Pisciatello e la via Fiorentina.
Il percorso alternativo consigliato per raggiungere Valverde/Villamarina è quindi dalla SS16 Adriatica con ingresso a Gatteo in corrispondenza del Viale Delle Nazioni, mentre per raggiungere Sala si potrà utilizzare la via Cesenatico con svolta in via Campone Sala. Viceversa, per raggiungere il centro da Villamarina/Valverde si può percorrere la via Litorale Marina, con uscita obbligatoria sulla SS16 Adriatica in direzione Ravenna.

Per qualsiasi informazione in merito, si prega di contattare la Polizia Municipale di Cesenatico,  tel. 0547 79110 – facebook.com/PMCESENATICO  -  #PMCesenatico
 
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, Start Romagna informa  i propri clienti che nelle stesse giornate anche le linee urbane di autobus interessate subiranno variazioni di percorso con modalità e tempi diversi.
 
Per informazioni dettagliate sulle variazioni di percorso e degli orari: 
Infostart 199 11 55 77 – WhatsApp Start Romagna 331 65 66 555 -https://www.startromagna.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento