Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport

Trasferta piemontese per i Tigers Cesena, a caccia di punti contro Alessandria

Ancora a secco di vittorie, Alessandria è costituita da un gruppo di giovanissimi, appena 21 anni l’età media

Prima trasferta piemontese per i Tigers Cesena che muovono in terra sabauda per affrontare la cenerentola del girone, Alessandria, nell’anticipo della 7^ giornata. Ancora a secco di vittorie, Alessandria è costituita da un gruppo di giovanissimi, appena 21 anni l’età media, chiamati a confrontarsi con una stagione anomala, nella quale fare esperienza sotto la guida di un coach che di esperienza ne ha invece da vendere: Claudio Vandoni. Classe 1948, Vandoni è ad oggi il più giovane allenatore ad aver guidato una squadra in Serie A femminile. Correva l’anno 1973. 

Con l’arrivo di coach Vandoni nel 2016, i piemontesi vincono la C Silver e l’anno successivo perdono la finale per la promozione in Serie B. Per gli alessandrini la terza categoria nazionale arriverà comunque nell’estate del 2019 grazie al ripescaggio. La stagione dei piemontesi è comunque complicata ed il sopraggiungere della pandemia colloca i biancorossi all’ultimo posto, con 8 punti, appena dietro a Torrenova e Montecatini. Ultimo posto che rimane dunque una costante anche quest’anno, con i soli Alessandro Ferri e Angelo Guaccio a toccare la doppia cifra. Il primo, guardia classe 1993, segna 16 punti di media tirando con il 49% da 2 ed il 29% da 3. Guardia / Ala ventitreenne invece il secondo, che fattura in media 14 punti raccogliendo una decina di rimbalzi.

 I numeri oggettivamente tingono il pronostico di bianconero, ma l’obiettivo di Cesena non sono solamente i due punti. Ai romagnoli serve vincere e convincere o, se vogliamo, vincere e convincersi, perché passato il giro di boa, sulla linea dell’orizzonte, ci sono già Rimini, Oleggio e Faenza. Palla a due alle ore 18:00 di sabato 16 gennaio al PalaCima. Arbitrano Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV) e Claudio Berlangieri Di Trezzano Sul Naviglio (MI). Il match verrà raccontato in radiocronaca streaming live dall’area comunicazione romagnola sulla pagina Facebook Tigers Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta piemontese per i Tigers Cesena, a caccia di punti contro Alessandria

CesenaToday è in caricamento