rotate-mobile
Sport

Trasferta difficile, i Tigers a Imola: si rinnova la sfida in campionato

I Tigers salgono a Imola per affrontare una delle squadre più forti dell’intera Serie B

Con la quadratura del cerchio ancora da trovare ed una settimana alle spalle di duro lavoro per creare meccanismi che alzino le medie al tiro e non sconnettano la squadra dal match nell’ultimo quarto, i Tigers salgono a Imola per affrontare una delle squadre più forti dell’intera Serie B. Già affrontati in precampionato e Supercoppa, i ragazzi di coach Moretti sono un concentrato di esperienza e talento conditi dalla presenza di giovani locali che han ben dimostrato di sposare la causa.

Nei match già disputati, l’ago della bilancia è stato Jacopo Preti, lungo dalla mano mortifera, un po’ alla Nicolas Crow per intenderci, soprattutto per come contro Cesena è sempre stato in grado di spaccare la partita. Non che sugli esterni con Fultz e Sgorbati si scherzi poco. Coppia cui Moretti regala la fascia alta dei minutaggi biancorossi, insieme al già citato Preti ed allo stazzato pivot Francesco Quaglia. Tanta fisicità al servizio di coach Moretti, la cui squadra segna di media 81 punti tirando con 55% da due ed il 30% da tre. Sono poi 41 i rimbalzi catturati e proprio da questo fondamentale dovrà partire Cesena per provare a districare una matassa particolarmente ingarbugliata che pare minare la tenuta mentale dei ragazzi in campo.

Imola, prima in classifica a punteggio pieno, non si fida dei Tigers ultimi a zero punti. I Tigers dovranno invece fidarsi dei propri mezzi e confidare nelle proprie capacità, che ci sono eccome! Palla a due al PalaRuggi domenica 20 dicembre alle ore 18:00 con diretta streaming in esclusiva su LNP Pass. Per i tifosi cesenati è possibile ricevere gratis l’abbonamento acquistando la Tigers Card. Arbitrano l’incontro Marco Guarino di Campobasso e Cosimo Schena di Castellana Grotta (BA). Il match sarà riproposto in differita sul canale 74 del digitale terrestre, TRMia, da Teleromagna, media partner Tiger  Cesena 2020/21, martedì 22 alle ore 22:30 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta difficile, i Tigers a Imola: si rinnova la sfida in campionato

CesenaToday è in caricamento