Ciclismo, la mitica "Coppi e Bartali" torna a Gambettola
Tutte le intersezioni saranno presidiate da volontari delle associazioni ciclistiche gambettolesi, di Auser e della protezione civile (ne sono previsti oltre 35)
Giovedì prossimo Gambettola ospiterà nuovamente il passaggio della mitica "Coppi e Bartali", gara ciclistica a cui partecipano campioni del "pedale" italiano e internazionale. I ciclisti, provenienti da Gatteo, transiteranno nel nostro territorio seguendo il seguente percorso: via Montanari - via Kennedy - via Cecchino Maestri - rotatoria XXV Aprile - via XXV Aprile - via Verdi - via Lunedei - Piazzale Martiri d’Ungheria - via Buozzi - via Antonio Zoffoli - sottopasso ferroviario ed immissione nella rotatoria Lama - via del Lavoro - via Europa. Per motivi di sicurezza le strade suddette resteranno chiuse alla circolazione durante la gara prevista nella fascia oraria 10,00 -10,30.
Tutte le intersezioni saranno presidiate da volontari delle associazioni ciclistiche gambettolesi, di Auser e della protezione civile (ne sono previsti oltre 35) e nelle zone di maggior traffico saranno presenti anche agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri. "Riteniamo che l'evento costituisca sia motivo di interesse per tutti gli appassionati di ciclismo sia occasione di promozione del nostro territorio - evidenzia l'amministrazione comunale -; per questo confidiamo, nonostante i possibili disagi alla mobilità, nella collaborazione della cittadinanza".