Il Romagna in Volley Cesena prevale sul Porto Robur Costa Ravenna nel torneo under 12

I risultati dei gironi iniziali hanno portato alla finalissima il Porto Robur Costa Ravenna ‘giallo’ e il Romagna in Volley ‘nero’

Nei giorni scorsi, al PalaFiera di Forlì si è disputato un grande pomeriggio di volley. Come prologo alla gara di Superlega fra Cmc Ravenna e Modena, i ragazzi under 12 di Romagna in Volley Cesena e del Porto Robur Costa Ravenna hanno disputato la prima tappa del torneo maschile ‘Mosaici in volley’, ovvero il progetto che unisce Ravenna e i club del sodalizio Romagna in Volley per lo sviluppo del settore tecnico giovanile su un ampio territorio della Romagna.

Trenta ragazzi delle classi 2003 e 2004 scelti tra i vari gruppi giovanili, si sono confrontati in un torneo ‘tre contro tre’, con regole federali. Ha partecipato a questo torneo anche il Bvolley Bellaria con otto ragazzi. Nonostante la giovane età, tutti i ragazzi hanno espresso un'ottima tecnica, ma sopratutto hanno giocato, su indicazione degli allenatori, senza paura di sbagliare, ricercando servizi in salto, traiettorie di attacco contro muri aggressivi e invadenti, recuperi difensivi spettacolari. In sostanza hanno fatto vedere che si può giocare anche una vera pallavolo a 10-11 anni.

I risultati dei gironi iniziali hanno portato alla finalissima il Porto Robur Costa Ravenna ‘giallo’ e il Romagna in Volley ‘nero’. Dopo una grande battaglia, sopratutto nei fondamentali di attacco e difesa, il Romagna in Volley ha vinto il torneo ai vantaggi. Secondo posto per Ravenna giallo,  terzo posto per il Romagna in Volley ‘blu’. Tra poche settimana i ragazzi torneranno ad affrontarsi in match valevoli per la seconda tappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento