rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Il Romagna in Volley Cesena prevale sul Porto Robur Costa Ravenna nel torneo under 12

I risultati dei gironi iniziali hanno portato alla finalissima il Porto Robur Costa Ravenna ‘giallo’ e il Romagna in Volley ‘nero’

Nei giorni scorsi, al PalaFiera di Forlì si è disputato un grande pomeriggio di volley. Come prologo alla gara di Superlega fra Cmc Ravenna e Modena, i ragazzi under 12 di Romagna in Volley Cesena e del Porto Robur Costa Ravenna hanno disputato la prima tappa del torneo maschile ‘Mosaici in volley’, ovvero il progetto che unisce Ravenna e i club del sodalizio Romagna in Volley per lo sviluppo del settore tecnico giovanile su un ampio territorio della Romagna.

Trenta ragazzi delle classi 2003 e 2004 scelti tra i vari gruppi giovanili, si sono confrontati in un torneo ‘tre contro tre’, con regole federali. Ha partecipato a questo torneo anche il Bvolley Bellaria con otto ragazzi. Nonostante la giovane età, tutti i ragazzi hanno espresso un'ottima tecnica, ma sopratutto hanno giocato, su indicazione degli allenatori, senza paura di sbagliare, ricercando servizi in salto, traiettorie di attacco contro muri aggressivi e invadenti, recuperi difensivi spettacolari. In sostanza hanno fatto vedere che si può giocare anche una vera pallavolo a 10-11 anni.

I risultati dei gironi iniziali hanno portato alla finalissima il Porto Robur Costa Ravenna ‘giallo’ e il Romagna in Volley ‘nero’. Dopo una grande battaglia, sopratutto nei fondamentali di attacco e difesa, il Romagna in Volley ha vinto il torneo ai vantaggi. Secondo posto per Ravenna giallo,  terzo posto per il Romagna in Volley ‘blu’. Tra poche settimana i ragazzi torneranno ad affrontarsi in match valevoli per la seconda tappa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Romagna in Volley Cesena prevale sul Porto Robur Costa Ravenna nel torneo under 12

CesenaToday è in caricamento