rotate-mobile
Sport

Torna la Motogp, Savadori (Aprilia): "Questa è una delle piste che conosco meno"

Dopo la pausa estiva, la MotoGP ritorna in pista, e anche il pilota cesenate Lorenzo Savadori, con un doppio appuntamento sul tracciato austriaco di Spielberg

Dopo la pausa estiva, la MotoGP ritorna in pista, e anche il pilota cesenate Lorenzo Savadori, con un doppio appuntamento sul tracciato austriaco di Spielberg. Una pista dalle caratteristiche uniche, con brusche frenate e violente accelerazioni, impegnativa dal punto di vista tecnico specialmente per quanto riguarda la distanza di gara.

Il "mood" in casa Aprilia è indubbiamente positivo. La costanza di risultati sta premiando il lavoro della casa italiana sulla nuova RS-GP, della quale Aleix Espargarò sta sfruttando nel migliore dei modi il potenziale. Come ogni progetto innovativo, c'è ancora margine per affinare ed evolvere un pacchetto tecnico già dimostratosi competitivo: attività che continua a veder impegnato il reparto corse Aprilia su tutti i fronti.

"Questa è una delle piste che conosco meno - ha spiegato Savadori - avendoci corso solo nel 2019 con la MotoE, quindi una categoria estremamente diversa. Dovrò ricalibrare i miei parametri per sfruttare al meglio la RS-GP. Ho davvero tanta voglia di tornare in sella, durante la pausa ho cercato di lavorare su molti aspetti per farmi trovare pronto in questa seconda parte di stagione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Motogp, Savadori (Aprilia): "Questa è una delle piste che conosco meno"

CesenaToday è in caricamento