rotate-mobile
Sport Cesenatico

Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

"Cesenatico è il paese che Marco amava, ovunque andava specificava bene che era di Cesenatico"

Dopo la vittoria dell'ecuadoriano Narvaez sul traguardo bagnato di Cesenatico, Tonina Pantani è intervenuta sui canali Rai al “Processo alla tappa”, condotto dalla giornalista Alessandra De Stefano. Molto critica la mamma del Pirata: "A Cesenatico sembra quasi che diamo fastidio. Non volevo essere su questo palco perché, in questi mesi, si è celebrata solo la Nove Colli, dimenticando che Cesenatico era anche la città di Marco”.

L'ecuadoriano Narvaez trionfa sotto la pioggia

"Cesenatico è il paese che amava - ha detto Tonina - ovunque andava Marco specificava bene che era di Cesenatico. Certe cose mi danno fastidio e non riesco a stare zitta". Sulla morte del Pirata: "Leggendo tutti i faldoni del tribunale ho capito che ci sono molte cose non vere".

Gozzoli: "L'evento sportivo più importante della storia di Cesenatico"

Tonina Pantani ha deciso di seguire la storica tappa a Cesenatico, ma "Certamente è sempre una sofferenza per me, anche se mi sto avvicinando un po' al Giro, perché non è il Giro che ha fatto male a Marco, ma le persone. Lui amava questo sport. Il percorso della tappa? Lui si allenava lì, ha fatto quelle salite in bicicletta mille volte".

VIDEO: i ciclisti sfrecciano sotto la pioggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

CesenaToday è in caricamento