menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiro con l'arco, due medaglie d’argento per gli Arcieri Cesena

Per gli Arcieri Cesena degno di nota anche il secondo posto vinto nella qualificazione a Squadre nella categoria olimpico Master maschile, grazie agli atleti Gallinucci Armando, Sforzini Bruno Angelo e Collini Giampiero

Domenica si è svolta la sesta edizione del “Trofeo Città di Cesena”, competizione organizzata dall’Asd Arcieri Cesena al campo di tiro con l’arco in via Vigne di Pievesestina (Case Gentili), allestito per l’occasione per accogliere oltre 70 arcieri da tutta Italia pronti a disputarsi il podio. La gara, un “70/60 metri round” per la divisione arco olimpico e “50 metri round” per la divisione arco compound, è valida per ottenere la qualificazione ai Campionati Italiani Tiro alla Targa all’Aperto 2016 della Federazione Italiana Tiro con l’Arco che si svolgeranno a Monte Argentario dal 16 al 18 settembre.

Per gli olimpici la competizione è la stessa che si svolge alle Olimpiadi, con atleti che tirano 72 frecce alla distanza di 70 metri, coloro che ottengono i migliori punteggi accedono alle finali con scontri ad eliminazione diretta, sempre con targa posizionata a 70 metri. Il Trofeo, assegnato al miglior punteggio assoluto di ogni divisione, è andato per l’arco olimpico maschile a Artuso Lorenzo (Arcieri Maniago-Pordenone) e per l’arco olimpico femminile a Babini Erica (Arcieri M.A.Sf. di Cotignola).

Per la divisione compound maschile si aggiudicano l’oro Tedeschi Ivan (Asd Castenaso A.T. di Bologna), superando nell’ultimissima volée il cesenate Magnani Gioele (Arcieri Cesena) a cui va l’argento per soli sette punti, e, per la divisione compound femminile, Kaluzna Teresa (Arcieri Faentini). Per la classe Master olimpici maschili trionfa Duranti Paolo (Arcieri M.A.Sf. di Cotignola), mentre per le classi Ragazzi maschile, Ragazzi femminile e Giovanissimi maschile sono saliti in cima al podio rispettivamente Rotella Dario (Arcieri Rimini Seven Arrows), Tagliaferri Sara (Arcieri dei Graffiti di Castel San Pietro Terme) e Bronzetti Daniele (Arcieri Rimini Seven Arrows).

Per gli Arcieri Cesena degno di nota anche il secondo posto vinto nella qualificazione a Squadre nella categoria olimpico Master maschile, grazie agli atleti Gallinucci Armando, Sforzini Bruno Angelo e Collini Giampiero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento