rotate-mobile
Sport

'Time to Move', il format partito a maggio si prepara al rush finale a settembre insieme a Cesena in Wellness

Ora gli studenti si stanno preparando per  la fase conclusiva, che farà parte di Cesena in Wellness dal 15 al 19 Settembre 2021

Grande successo ha riscosso il format “Progetto Educativo: il movimento come stile di  vita”, promosso dall’associazione Time to move nel mese di Maggio scorso, con l’obiettivo  di educare oltre 100 studenti dell’Istituto Versari Macrelli di Cesena sull’importanza del  movimento e dello sport nella vita quotidiana, e che ha reso i ragazzi protagonisti della  strutturazione e realizzazione di un progetto di educazione al movimento, che si è svolto al termine del percorso. 

L’inaugurazione, avvenuta il 6 maggio presso il Club ippodromo, con la presenza del  Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, della Consigliera Regionale Lia Montalti e dalla  rappresentante di Technogym e Wellness Foundation Laura Piva, ha visto la  presentazione del format agli oltre 100 ragazzi, desiderosi di iniziare il nuovissimo  percorso.  

Al termine della manifestazione i ragazzi hanno ricevuto l’attestato di partecipazione,  rilasciato proprio dall’associazione Time to move (Ente educativo/sportivo riconosciuto dal  Coni) a testimonianza dell’impegno dimostrato. Ora gli studenti si stanno preparando per  la fase conclusiva, che farà parte di Cesena in Wellness dal 15 al 19 Settembre 2021. I  ragazzi testeranno le nozioni apprese strutturando attività legate al Wellness e al Fitness e organizzando alcuni tornei nelle discipline del calcio, basket e volley. Inoltre, alcuni di loro, grazie all’alternanza scuola lavoro, saranno coinvolti nell’accoglienza all'interno dell’evento, curando il rispetto del regolamento per contrastare la diffusione del  Covid-19. 

Tutte le info sulle attività dedicate agli studenti si possono seguire sulle pagine social di  Time to move e Cesena in Wellness

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Time to Move', il format partito a maggio si prepara al rush finale a settembre insieme a Cesena in Wellness

CesenaToday è in caricamento